Opinione su Kiko Cosmetics: Dite al responsabile marketing che "l'attacco" è verso i competitors non verso i clienti
Dite al responsabile marketing che "l'attacco" è verso i competitors non verso i clienti
21/04/2018
Vantaggi
Prodotti buoni, prezzi accessibili, vasta scelta
Svantaggi
Dite al responsabile marketing che "l'attacco" è verso i competitors non verso i clienti
Pur facendone uso, però, non sono un' amante di trucchi & Co. infatti quando entro nel negozio è perchè ho già ben chiaro ciò di cui ho bisogno, non mi interessa vedere o acquistare altro.
Purtroppo, mi sono ritrovata alcune volte a dover "combattere" con commesse che non capendo la tipologia del cliente che avevano davanti cercavano di "appiopparmi" tutto il negozio.
Oltre alla situazione imbarazzante, di tutto questo, le cose che mi sono sempre dispiaciute maggiormente erano: la povera commessa di turno, la quale non aveva colpe (se la politica aziendale le dice di eseguire un determinato meccanismo di vendita lei giustamente lo fa), e io che mi rendevo conto di passare per una cliente scontrosa o ancor peggio per maleducata verso una persona che stava semplicemente eseguendo il suo dovere...insomma...momenti a mio parere poco piacevoli, tanto da farmi cercare altrove i prodotti di mio interesse, pur sapendo che in termini di prezzo, qualità e scelta "kiko" sia difficile da superare.
Sono stata anch'io dipendente e come tale ho dovuto "subire" decisioni dall'alto quindi comprendo i dipendenti, di questa come altre aziende, i quali hanno la mia solidarietà e pubbliche "scuse" (qualora ci fosse qualcuno di loro alla lettura) per quei "no grazie!" detti frettolosamente.
Il lavoro e il lavoratore DEVONO essere rispettati e in certe circostanza "i capi" se veramente vogliono essere tale, dovrebbero provare a uscire dai loro uffici, chiudere i loro business plan e PARLARE con chi lavora per loro! Con chi tocca e subisce le loro decisioni prese sulla carta. Perchè possiamo arrovellarci il cervello quanto vogliamo ma se non partiamo dal parlarci e dall'ascoltarci con rispetto e attenzione basterà un attimo per diventare un numero, un elemento di una catena che può essere lasciato in ogni momento senza conseguenze.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
Assortimento
-
reperibilità
-
offerte
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento