Opinione su Kiko Nail Lacquer 236 Rosso geranio: Il rosso geranio!
Il rosso geranio!
04/10/2017
Vantaggi
bellissimo
Svantaggi
se non piace il rosso
Se fino a qualche anno fa nel mio beauty i colori degli smalti erano molto vari e sempre diversi, ora mi sono fissata con gli smalti rossi che acquisto di marchi differenti scegliendo sempre nuove sfumature.
Questo rosso geranio è semplicemente stupendo!
Ha un finish molto lucido ed una consistenza piacevolissima da applicare sulle unghie grazie al pennello affusolato che permette di svolgere un lavoro preciso e senza sbavature.
Prima di applicare qualsiasi smalto rosso, geranio compreso, è indispensabile una base trasparente che protegge l'unghia in fase di rimozione.
Con lo smalto trasparente infatti eviterete anti estetiche macchie rosse sull'unghia orribili da vedere se decidete di non applicare alcuno smalto e difficili da coprire con altre tonalità che potrebbero risultare alterate da quelle terribili sbavature rosse.
Uno smalto lucido e bellissimo questo rosso geranio che si asciuga in pochi minuti e di cui potrete passare a vostra scelta uno o due strati oltre allo smalto trasparente per decidere l'intensità del colore e della lucidatura.
Solitamente preferisco applicare due strati con tempi di asciugatura di 5-6 minuti ma anche qualcuno di più per essere sicuri che lo smalto sia davvero asciutto.
Lo smalto sarà impeccabile sulle unghie per un paio di giorni poi inizierà inevitabilmente a rovinarsi un po' ma non in maniera tragica.
Il problema è che essendo un colore molto acceso le imperfezioni si vedono meglio rispetto a quegli smalti chiari e sfumati in pallide tonalità bianche e rosa.
E' decisamente un colore per tutte le stagioni.
La sfumatura è quella di un rosso chiaro vagamente aranciato che io avrei definito corallo ma effettivamente ben si sposa al colore dei petali del geranio.
Chiaro ma non spento, vivo ma non volgare, è splendido d'estate per risaltare ancora di più l'abbronzatura lo uso sia per la manicure sia per la pedicure, dopodiché lo tiro di nuovo fuori dal beauty nel periodo natalizio dato che le unghie rosse fanno sempre Natale e Capodanno.
In linea di massima però si adatta bene a tante occasioni differenti formali o meno, con l'abbigliamento di tutti i giorni per dargli un tocco di classe o con un outfit elegante per risaltare ancora di più la vostra bellezza.
Il rosso non passa mai di moda ed è sempre bello per me averne alcune tonalità nel beauty da poter alternare!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
colorazione
-
profumazione
-
durata
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento