Opinione su Kiko Nail Lacquer 317 Rosa scuro: Il rosa scuro di Kiko!
Il rosa scuro di Kiko!
14/09/2017
Vantaggi
carino
Svantaggi
c'è di meglio
In uno dei tanti periodi promozionali, ho acquistato anche la boccetta di smalto contrassegnata dal n. 317, il rosa scuro pagandolo € 1,90.
La boccetta di vetro rettangolare e trasparente contiene 11 ml di uno smalto liquido dall'odore fastidioso ma meno pestilenziale rispetto alla concorrenza.
Il tappo nero, rivela un pennello affusolato dalle setole lunghe e sottili che permettono di stendere lo smalto con estrema precisione sia su lunghe corte sia su unghie più lunghe ma non in una sola passata come adesso avviene con quei pennelli piatti che vanno tanto di moda.
Bisogna come minimo passare due pennellate ogni strato ma questo non pregiudica la buona riuscita della manicure e non fa perdere eccessivamente tempo.
Essendo uno smalto parecchio liquido ma non acquoso si stende bene e velocemente senza lasciare anti estetiche righe.
Per un colore più deciso ed un finish più lucido io di solito applico anche un secondo strato di smalto senza aspettare necessariamente che il primo sia asciutto.
Con un solo strato infatti il colore è più spento ma lo smalto si asciuga in un attimo, se applicate anche il secondo per un'asciugatura perfetta senza rischiare di danneggiare subito la manicure conviene aspettare cinque minuti abbondanti.
Per tre o quattro giorni non dovrete più pensare allo smalto anche se già dal secondo giorno si possono vedere i primi segni di imperfezione dovuti sia alla ricrescita naturale dell'unghia sia al fatto che con le mani per forza di cose non stiamo mai fermi e quindi lo smalto si può un pochino sgretolare.
Se poi per le faccende di casa siete costrette a maneggiare detergenti e sostanze chimiche va da sè che la durata dello smalto si dimezza.
E' questo il motivo per cui non lo metto più spesso come una volta ma solo nelle occasioni speciali quando sono sicura di non dover sfaccendare.
La rimozione è comunque veloce dato che basta un batuffolo di cotone imbevuto di solvente per toglierlo senza lasciare traccia sulle unghie visto che lo smalto non è decorato di pagliuzze e brillantini.
Il colore mi piace abbastanza ma non è tra i miei preferiti.
Rimane un pochino cupo, per fortuna però essendo lucido non rende le mani lugubri.
E' uno smalto sobrio ed elegante, un colore non scontato che si sposa bene con abbigliamento più o meno formale ed è indossabile in tutte le stagioni perchè comunque un tocco di rosa non passa mai di moda e non stanca mai!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
colorazione
-
profumazione
-
durata
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento