Opinione su Kiko Nail Laquer 226 Rouge Noir: Il mio smalto rosso scurissimo!
Il mio smalto rosso scurissimo!
17/08/2016
Vantaggi
bel colore
Svantaggi
d'estate non mi piace
Ci troviamo entrambe bene con gli smalti kiko perchè costano poco e la boccetta da 11 ml dura praticamente una vita dato che lo smalto contenuto all'interno difficilmente si secca.
Negli ultimi anni indosso soprattutto smalti rossi.
Ne ho di tante gradazioni da quelli più chiari a quelli più scuri così ho accettato volentieri il suo regalo quando si è trattato di aggiungere al mio beauty il n. 226 della kiko chiamato "Rouge Noir".
Un nome più azzeccato per questa tonalità molto scura e sanguigna che rende le mani intriganti e molto seriose anche se non lugubri.
Il finish è quello di uno smalto mediamente lucido che ravvivo un po' passando uno strato di smalto trasparente sull'unghia prima della stesura.
Lo smalto trasparente è indispensabile anche per evitare di sporcare l'unghia di rosso al momento della rimozione con il solvente.
Essendo un colore scuro si notano di più le imperfezioni se lo smalto si scalfisce dunque indicativamente intatto dura un paio di giorni dopo di che si comincia a rovinare un pochino e nel giro di una settimana va applicato di nuovo.
Sul sito leggo che questo smalto è anche rafforzante ed indurente, caratteristiche che francamente non ho riscontrato.
Mi sono concentrata solo sul colore per giudicare questo smalto che mi piace indossare soprattutto d'inverno, lasciando spazio a tonalità più vivaci.
Molto suggestivo nel periodo natalizio magari come base per una nail art lo consiglio a tutte quelle donne che come me hanno riscoperto la bellezza del rosso e stanno cercando uno smalto scuro con carattere!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
colorazione
-
profumazione
-
durata
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento