Opinione su Kiko Nail Laquer 226 Rouge Noir: Il mio smalto rosso scurissimo!

Il mio smalto rosso scurissimo!

17/08/2016

Vantaggi

bel colore

Svantaggi

d'estate non mi piace


Quando mia sorella compera smalti che poi sulle unghie non le piacciono me li regala e viceversa.
Ci troviamo entrambe bene con gli smalti kiko perchè costano poco e la boccetta da 11 ml dura praticamente una vita dato che lo smalto contenuto all'interno difficilmente si secca.

Negli ultimi anni indosso soprattutto smalti rossi.
Ne ho di tante gradazioni da quelli più chiari a quelli più scuri così ho accettato volentieri il suo regalo quando si è trattato di aggiungere al mio beauty il n. 226 della kiko chiamato "Rouge Noir".

Un nome più azzeccato per questa tonalità molto scura e sanguigna che rende le mani intriganti e molto seriose anche se non lugubri.

Il finish è quello di uno smalto mediamente lucido che ravvivo un po' passando uno strato di smalto trasparente sull'unghia prima della stesura.
Lo smalto trasparente è indispensabile anche per evitare di sporcare l'unghia di rosso al momento della rimozione con il solvente.

Essendo un colore scuro si notano di più le imperfezioni se lo smalto si scalfisce dunque indicativamente intatto dura un paio di giorni dopo di che si comincia a rovinare un pochino e nel giro di una settimana va applicato di nuovo.

Sul sito leggo che questo smalto è anche rafforzante ed indurente, caratteristiche che francamente non ho riscontrato.
Mi sono concentrata solo sul colore per giudicare questo smalto che mi piace indossare soprattutto d'inverno, lasciando spazio a tonalità più vivaci.
Molto suggestivo nel periodo natalizio magari come base per una nail art lo consiglio a tutte quelle donne che come me hanno riscoperto la bellezza del rosso e stanno cercando uno smalto scuro con carattere!

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

margherita123

  • qualità
  • convenienza
  • colorazione
  • profumazione
  • durata
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Kiko Nail Laquer 226 Rouge Noir

  • bimbabisti
    opinione inserita da Anonimo il 14/03/2019
    Ritorniamo nel mondo degli smalti o meglio dei miei smalti che non ci sono più ed ho molta nostalgia. Sto parlando della classica linea famosa ed economica la Nail Lacquer. Quando svendevano alcune co...
    Continua a leggere >
    tutti
    fuori produzione
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 10/06/2017
    La tonalità rouge noir è una di quelle andata per la maggiore, ancora in grado di esprimere un certo stile, nonchè versatile e sempre di classe. Quella proposta da Kiko, la numero 226, è la risposta l...
    Continua a leggere >
    buono per quello che costa
    -
  • very92
    opinione inserita da very92 il 04/04/2017
    Uno degli smalti che non passerà mai di moda è sicuramente lo smalto rosso, infatti in questa recensione vi voglio parlare dello smalto della kiko, numero 226 il rouge noir, un bellissimo rosso scuro ...
    Continua a leggere >
    Colore stupendo
    no
  • alep
    opinione inserita da alep il 22/02/2017
    Mi piacciono tantissimo gli smalti del marchio Kiko proprio per questa motivazione oggi vorrei parlarvi della colorazione 226 in particolare. Il prodotto è reperibile tranquillamente nei negozi Kiko o...
    Continua a leggere >
    Bellissimo colore molto elegante
    No
  • matildelide
    opinione inserita da matildelide il 04/01/2017
    Stufa dei soliti smalti difficili da stendere e dalla tenuta scarsa, ho voluto provare questo smalto, poiché molte mie amiche mi avevano parlato dell'azione rinforzante e indurente dei Nail Laquer del...
    Continua a leggere >
    Rinforzante, indurente, asciugatura rapida, ultra coprente, a lunga tenuta.
    Nessuno