• colorazione
  • durata
3 Opinioni per Kiko Nail Laquer 289 rosa fenicottero scuro
    Fenicotteri ovunque
    opinione inserita da Anonimo il 19/07/2019
    Prima ancora che i fenicotteri andassero di moda da un paio di estati a questa parte, la Kiko ha lanciato nella sua linea fissa di nail care uno smalto chiamato proprio Rosa Fenicottero Scuro. La numerazione è la 289, si tratta di un rosa freddo che tende molto al violaceo, estremamente attuale ancora oggi. L’ho preso molti anni fa e devo dire di aver avuto grande soddisfazione nell’utilizzo. Mi è durato tantissimo, il colore era bello pigmentato. Una sola passata bastava. Mi piaceva il finish lucido, prezzo, soprattutto all’inizio eccezionale, decisamente low cost. Non so se hanno cambiato o meno la formulazione, ma non nego che potrei tranquillamente riprenderlo, magari per questa estate.
    colorazione
    durata da solo
    Rosa come un fenicottero!
    opinione inserita da Margherita123 il 06/04/2019
    C'è stato un periodo che non avevo mai lo smalto fuori posto. Sin da piccola sono sempre stata amante dei cosmetici e comperare smalti è sempre stata un po' una fissazione. Come vedevo un'ottima offerta per un colore che mi piaceva o che non possedevo non potevo fare a meno di approfittarne. E' stato proprio quello che è successo quando Kiko svariati anni fa ha messo in offerta ad € 1 parecchie tonalità di smalto tra cui questo bellissimo Rosa Fenicottero contrassegnato dal n. 289. E' un colore stupendo perché io amo il rosa e questa sfumatura molto compatta dalla finitura lucida non è fuxia ma non è neanche un rosa bambola. Potremmo definirlo un fuxia chiaro, un color fragola intenso o più semplicemente rosa fenicottero che ben rappresenta questo bellissimo colore. La boccetta da 11 ml dura molto nel tempo perché non tende a seccarsi. Il pennello affusolato e lungo stende benissimo lo smalto che rimane liquido quindi facile da applicare anche per le meno esperte. Una volta asciutto le mani sono di un rosa abbagliante e se vi piace questo colore com'è piaciuto a me, lo adorerete e lo rimetterete sulle unghie infinite volte!
    bellissimo colore
    chimico
  • bimbabisti
    adoravo
    opinione inserita da Anonimo il 01/04/2019
    La mia rubrica "nostalgia smalti", la riapro con un'altra vecchissima colorazione, forse ancora disponibile negli outlet. Oggi parlerò della vecchissima linea e famosissima Nail Lacquer, aggiungo anche economissima, poiché lo pagai solo €1. La colorazione di oggi è la numero 289, un colore avanti al famosissimo 288, questa Kiko la chiamava rosa fenicottero scuro (la precessore invece si chiamava rosa fenicottero). Questo colore è un bellissimo fucsia acceso e super coprente, bastava una sola passata ed il colore era già molto pieno. La durata non era proprio il massimo ma accettabile per essere uno smalto.
    fuori produzione