Per matite e matitone!
Se oltre alle classiche matite sottili, avete anche le matitone vi sarà senz'altro utile il temperino doppio, dato che un temperino singolo per matitone io ancora non l'ho trovato da nessuna parte.
L'ho acquistato in un punto vendita monomarca Kiko, pagandolo € 3.50 e proporzionalmente è molto più conveniente del temperino singolo che costa € 2.99.
Ora che ho due temperini Kiko, quello singolo lo uso per le matite labbra, quello doppio per le matitone e nel foro piccolo tempero le matite occhi, così non sovrappongo i colori.
Tempera davvero bene.
Non scheggia il legno della matita e non rovina la mina colorata così da garantire sempre un tratto preciso e colorato senza sbavature e senza che il colore si sfarini.
Il coperchio che chiude il temperino permette di contenere la tempera e non svuotarlo necessariamente subito, cosa molto utile se dovete temperare una matita mentre siete fuori casa.
E' presente anche un piccolo punteruolo per pulire la parte più interna del temperino e si adatta bene sia alla pulizia del foro grande sia del foro piccolo.
In ogni caso, una passata di spugna umida una volta ogni tanto sarà molto più igienica e risolutiva del piccolo punteruolo, anch'esso ogni tanto da lavare per evitare che si sporchi di mille colori.
Per chi si trucca il temperino è indispensabile e quello della Kiko mi soddisfa!
Segnala contenuto