Il rosa nudo!
Da appassionata di rossetti possiedo moltissimi colori di tanti marchi differenti ma quelli che non devono mai mancare sono i rossetti color nudo che ritengo indispensabili sia per un trucco veloce sia come base di altri colori che magari ho esigenza di lucidare perchè troppo opachi o di smorzare perchè troppo scuri o ancora di sfumare in tonalità più belle perchè magari indossati sulle labbra non mi piacciono.
Solitamente il ballottaggio dei color nudo ricadono tra i rossetti
kiko e quelli di un altro marchio che adoro.
Entrando in un negozio
kiko prima dell'estate, mi pare fosse maggio, notai che il negozio era già stato allestito per l'estate con prodotti solari, terre abbronzanti e le linee limitate dedicate all'estate che solitamente prevedono anche rossetti e prodotti per le labbra con filtro solare e vari colori molto belli oltre che i nudi che tanto spesso utilizzo.
Ho acquistato così tra le altre cose anche il rossetto Ultra Glossy scegliendo la tonalità n. 2 che corrisponde ad un rosa molto chiaro.
L'ho pagato € 5,99 che considero un prezzo molto onesto per un prodotto che mi è così tanto utile.
Essendo appunto della linea solare è arricchito dal fattore protettivo 15 che effettivamente si percepisce una volta steso il rossetto sulle labbra perchè la pelle non si brucia e rimane bella protetta tutto il giorno senza quelle anti estetiche righe rosse di cui a volte si copre il contorno labbra quando viene esposto al sole in maniera maldestra.
Da un prodotto chiamato Ultra Glossy non ci si può aspettare un colore compatto ed infatti questo rossetto è cremoso ed etereo, un mix di burro cacao, rossetto e lucidalabbra con una texture molto leggera e vellutata che permane sulle labbra appena un paio d'ore.
Il colore è un rosa chiaro molto fedele al tester che ho provato sulla mano.
Il colore dell'epidermide della mano è diversa infatti da quella della mucosa delle labbra e questo può farci incappare in terribili errori quando si scelgono i rossetti soprattutto quelli molto colorati, ma quando si stanno scegliendo dei colori basici come questo Rosa Naturale contrassegnato dal n. 802 è difficile sbagliare.
Un colore molto tranquillo e delicato che dà un tocco di luce rosata alle labbra se lo si indossa da solo e si percepisce appena mentre è molto utile da stendere sotto ad esempio ad un fuxia perchè il colore diventa confetto, sotto ad un viola troppo vivace per accendere le labbra di riflessi lilla meno violenti, è una buona base anche per far permanere più a lungo un gloss che invece da solo truccherebbe le labbra solo per un'ora scarsa.
Non si può non avere un colore così carino nel proprio beauty, utile in tutti giorni dell'anno in tanti modi differenti!
Segnala contenuto