Opinione su Kiko: Il mio rossetto rosa fluo!
Il mio rossetto rosa fluo!
16/09/2015
Vantaggi
Bellissimo Colore
Svantaggi
Texture Poco Cremosa
Adoro il rosa confetto ed in un sabato mattina in cui ero particolarmente arrabbiata ho deciso di farmi un regalo.
Era da tanto che meditavo l'acquisto di un rossetto rosa bambola e così entrando da kiko sono rimasta letteralmente folgorata dal rossetto contrassegnato dal n. 517 della linea Luscious Cream - Creamy Lipstick.
Al prezzo di € 6.90 senza promozioni era disponibile una gamma di tonalità molto belle ma io volevo assolutamente il rosa e così ho optato per questo.
C'erano anche altre linee di rossetti leggermente più economiche ma provando i tester sull'incavo della mano tra pollice ed indice questo rosa fluo era assolutamente il più bello!
Il packaging è diverso da quello dei soliti rossetti perché anziché avere il tappo che si incastra fino a metà stick, questo rossetto ha un tappo a cilindro argentato che riveste totalmente lo stick.
Togliendo questo coperchio protettivo dal design innovativo, come lo definisce la kiko stessa, basta roteare il cilindro su sé stesso per far fuoriuscire un rossetto del peso di 3.5 grammi dal colore abbagliante.
E' una tonalità meravigliosa che risalta tantissimo le labbra e quasi acceca.
Lo trovo assolutamente più adatto all'estate quando si è abbronzati piuttosto che d'inverno, forse perché non sono solita truccarmi il viso con fondotinta o terra.
Per smorzare un po' l'effetto esagerato di questo bellissimo colore, a volte applico come base un burro cacao che tra l'altro dona anche cremosità perché questo rossetto non è cremoso come kiko pubblicizza e quindi come io credevo e volevo.
Rimane vagamente secco, non secca le labbra ma quando lo si applica non si sente quella piacevole cremosità che invece si riscontra con altri rossetti.
La persistenza è di qualche ora e mano a mano che il colore si affievolisce rimane una leggera patina rosa sulle labbra che ci permette di non struccarci del tutto.
Consiglio dunque di tenerlo in borsa per eventuali ritocchi, da fare comunque con molta attenzione perché per via della texture poco cremosa si rischia di incappare in qualche granulo o di rovinare il colore se non ci si può struccare preventivamente e riapplicare il prodotto.
Diciamo che, a parte il colore meraviglioso, ho trovato questo rossetto non esattamente come me lo aspettavo.
A volte sono meglio i rossetti kiko della linea base in offerta a 2 euro che sono più cremosi, mentre questo va reso cremoso applicandoci una base sotto.
Bello sicuramente ma non perfetto!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
- convenienza
- Assortimento
- reperibilità
- offerte
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento