Un futuro troppo simile al presente.
Questo film ho voluto catalogarlo volutamente d'azione perchè la parte fantascientifica è solo un pretesto per una sorta di film rivoluzionario e, visti come sono i tempi di oggi, non è nemmeno definibile esattamente di fantascienza.
In un futuro non definito (che somiglia tanto al nsotro presente) un batterio causa una pandemia che uccide 31 milioni di persone un gruppo di ribelli trova le colpe in una multinazionale farmaceutica che, di fatto, controlla il mondo.
E decidono di attaccarla, così trovano una cosa strana.
L'idea del film non è originale, ma nemmeno malvagia per quanto riguarda la trama che, purtroppo, somiglia molto alla realtà, quasi fosse una sorta di condanna di ciò che sta accadendo; non è questo il grosso problema.
Il problema serio è il modo in cui il basso budget si evidenzia nella realizzazione, soprttutto nel cast e nelle inquadrature, entrambi dilettantistici.
Il cameraman non riesce a fare un'inquadrtura decente degna di un film di questo secolo, sembra di essere tornati ai fratelli Lumiere.
Il cast è imbarazzante sembra un gruppo di ragazzi di scuola che provano a fare la recita per la prima volta con risultati semi-comici.
Lo sconsiglio vivamente a tutti.
Segnala contenuto