Un'accorpaglia poco comprensibile.
Questo film è un classico film d'azione cinese di quelli fantasiosi.
Il protagonista è un padre cinese che va in Thailandia a salvare la figlia rapita e si fa aiutare da un investigatore sul posto.
La trama è alquanto banale e semplice, ma il regista prova inutilmente a complicarla incorciando il film per continui flash-back che annoiano lo spettatore e rendono la trama poco comprensibile. Non se ne capsice il motivo visto che è chiaramente uno dei classici film di arti marziali nei quali la storia è solo una scusa per identificare buoni e cattivi. Perchè farci sbadigliare con una trama intricata e incomprensibile?
Le scene di arti marziali non mi sono piaciute perchè sono quelle in stile fantasy nelle quali non c'è un minimo di realismo, ma i lottatori sembrano volare.
Gli attori sono bravi e si vede che sono esperti di arti marziali, ma il regista non li sfrutta appieno proprio per l'introduzione di tutte queste scene "volanti" nelle quali sembrano puttosto ridicoli.
A me non è piaciuto, ma immaggino possa essere un film decente per gli amanti del genere visto il poco che arriva in Italia.
Segnala contenuto