Soddisfacente e insolito film fantascienza/animale
Un anime visto grazie a un noto sito di videostreaming è questo sul leoncino Kimba, che si pensa abbia in qualche modo "ispirato" al classico Disney sul mondo dei leoni. In realtà questo è un film moderno, l'originale manga è di varie decadi fa'.
È un episodio della serie che devia verso la fantascienza. Ha un sapore piuttosto moderno e futuristico, in parte anche distopico.
Il leoncino protagonista abita in una savana che mostrerà d'essere un artificioso ambiente prodotto da uomini, dopo il fallimentare dominio dei governi sulla terra. Ci sarà un tentativo di eliminare i propri amici da parte degli uomini, e la successiva avventura/missione del protagonista leoncino, seppur all'apparenza così indifeso.
La completa trama non voglio svelare, ma comunque gli sviluppi, appena cominceranno gli intrecci emozionanti e movimentati, sono interessanti. Un film giapponese la pena di vederlo fino alla fine.
Di sicuro lo apprezzeranno maggiormente chi già mastica gli anime.
Verso la fine c'è una classica, ma per me assai banale e evitabile, scena di lotta tra il villain e il protagonista. Questo tipo di aggressività è comune per i cartoni d'oltreoceano. Tralasciando questo, è stato un film comunque più che soddisfacente per me, e interessante anche per le sue tematiche distopiche, seppur sia probabilmente un film molto diverso da chi era abituato al classico Kimba degli anni 80.
Segnala contenuto