Opinione su kimbo.it: Kimbo, il piacere che ci unisce!
Kimbo, il piacere che ci unisce!
23/05/2017
Vantaggi
marchio interessante
Svantaggi
sito un po' confusionario e lugubre
Soprattutto la mattina appena svegli una tazzina di caffè o un buon caffè latte fumante in tavola non può marcare ed è importante scegliere sempre il caffè giusto, quello che ci fa star bene, che profuma, che ci soddisfa con il suo aroma e perchè no anche con il suo prezzo!
Alterno vari marchi di caffè e tra quelli che più apprezzo non manca il caffè Kimbo.
Visitando infatti il sito internet kimbo.it ho fatto l'interessante scoperta che gli stabilimenti Kimbo sono situati in Italia, precisamente a Melito di Napoli.
L'idea del marchio Kimbo nasce infatti nel 1963 dalla famiglia Rubino che tra acquisizioni e un cambio di nome da Cafè do Brasil a Kimbo oggi è approdata nei supermercati e negli store di tutto il mondo, senza dimenticare i temporari shop spesso presenti nelle stazioni italiane.
Il sito è scuro ed austero nei toni del rosso e del nero.
Mentre si aspetta che si caricano le varie sezioni, tra un clic ed un altro lo screen saver è quello di centinaia di persone riunite a bere una buona tazzina di caffè.
Vagamente lugubre e forse un po' confusionario, il sito si presenta sintetico ed incisivo nelle varie nozioni, tutto sommato rassicurante dato che non immaginavo fosse un marchio italiano, ma il sito ci spiega che è stato volutamente dato un nome esotico per evocare i paesi produttori di caffè.
Paesi che non vengono però nominati nella sezione riguardante "il nostro caffè" dove in poche righe il consumatore viene rassicurato sull'importanza che Kimbo dà alla raccolta ed alla lavorazione del caffè rispettando con dedizione che la pianta sia matura al punto giusto, raccogliendo le bacche solo al momento opportuno per poi lavorarle con cura e qualità.
Mi sarebbe piaciuto capire il paese d'origine del caffè, così come sarebbe stato interessante capire se Kimbo sostiene cooperative e progetti solidali.
Tutto quello che di solidale c'è in questo marchio è una lattina da 250 grammi di caffè chiamata "Kimbo Bio Organic Fairtrade" acquistabile nella sezione dello shop al prezzo tutt'altro che conveniente di € 6,99.
Proverò a cercare nei supermercati tradizionali se riesco a reperirla ad un prezzo più basso altrimenti continuerò ad acquistare la classica variante per moka a cui si sono aggiunte di recente anche cialde e varie linee non necessariamente di caffè tra cui infatti anche te e cioccolato, accuratamente suddivise nella sezione prodotti in tre sotto categorie denominate "casa" "ufficio" e "bar".
Da consumatrice finale sarei curiosa di conoscere i paesi produttori del caffè kimbo ma tutto sommato è un marchio che mi soddisfa descritto in un sito fatto abbastanza bene solo da approfondire un po'!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Affidabilità
-
Navigazione
-
Attendibilità
-
Aggiornamenti
-
Supporto
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento