Pilota di grandi qualità e non solo in F1
La mia opinione personale su Kimi Raikkonen, è che sia stato e forse lo è ancora, un pilota che ha attraversato varie generazioni in quanto a tecnica della F1. Oggi guida l'Alfa Romeo, destinata a chiamarsi purtroppo Alfa Tauri per la stagione 2020 e nel suo futuro, sono dichiarazioni di questo gennaio 2020, potrebbe esserci il tentativo di vincere, dopo il Mondiale di F1 anche quello dei Rally.
Raikkonen è stato una sorte di enfant prodige quando, guidando la Mclaren, compiva gare incredibili per regolarità unita ad un ritmo strepitoso ed ad una pregisione di guida portentosa. Per vincere il Mondiale, però, ha dovuto attendere il 2007, la fine dell'era Schumacher e la stagione no di Hamilton, divenendo l'ultimo Campione del Mondo in Ferrari.
Dicevo della sua regolarità mai disgiunta da un grande livello di prestazioni e del resto viene chiamato IceMan proprio per questo. La sua fredda determinazione le permette di compiere giri estremamente veloci, per'altro con una guida talmente raffinata da non affaticare per nulla le gomme.
Il suo passato in Rally per due stagioni, non gli ha regalato i risultati sperati.
Ma c'è tempo e il buon Kimi quarantenne d'assalto, credo che saprà farsi valere anche in questo 2020.
Segnala contenuto