Opinione su Kingdom Hearts: Kingdom Hearts 2
Kingdom Hearts
09/12/2017
Vantaggi
Bello ancora oggi
Svantaggi
Graficamente un po' datato
Il titolo uscì agli inizi del 2000 su PlayStation e nel corso degli anni è stato più volte riproposto al pubblico in diverse versioni rimasterizzate, tuttavia l'originale rimane ancora notevole e godibilissimo.
La trama racconta del giovane Sora che vive su una piccola isola insieme a Kairi e Riku, i suoi amici di sempre. Una notte le forze delle tenebre invadono il loro paradiso dividendoli, e Sora, con l'aiuto di Paperino e Pluto, si mette in viaggio per ritrovarli.
Ho amato molto questo gioco perché ci fa visitare e rivivere alcuni dei mondi più caratteristici della Disney, come Il re leone, Hercules, Tarzan, La sirenetta e cosi via, e naturalmente compaiono anche alcuni volti noti del universo Square-Enix, come Cloud, Squall, Aerith, Tifa etc.
Il gameplay è di facile assimilazione e molto divertente, il giocatore può sconfiggere gli Heartless, i nemici del gioco, grazie alla Keyblade, una lama a forma di chiave, usare magie, oggetti, mosse speciali e attacchi combinati.
Graficamente è ancora abbastanza bello, e anche il sonoro resta tuttora di buona qualità.
Kingdom Hearts è un videogioco pensato per divertire persone di tutte le età, perché si può sempre tornare bambini e sognare. Lo consiglio.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
grafica
-
gameplay
-
multiplayer
-
longevità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento