Opinione su Kioene Burger agli spinaci: Un burger vegetale soia e spinaci
Un burger vegetale soia e spinaci
10/01/2019
Vantaggi
buonissimi
Svantaggi
prezzo
Dopo le festività natalizie e di fine d’anno è indispensabile iniziare un minimo di dieta, che ripari i danni delle mangiate pantagrueliche che hanno accompagnato questi ultimi 15 giorni.
Per farlo il modo migliore è quello di rifugiarsi in una alimentazione vegetariana, che limiti quanto più possibile carboidrati e proteine animali, ovvero mettere da parte, per chi ce la fa, pasta e carne.
Una azienda che ho sperimentato per affinare la linea prima della vacanza di novembre alle latitudini calde è stata la Kioene S.p.A. di Villanova di Camposampietro (PD), industria alimentare specializzata nella produzione di preparati a base di proteine vegetali.
Dopo le polpette vegetali alle rape rosse e ceci dalla eccellente riuscita ho voluto sperimentare, della medesima Azienda, i Burger agli spinaci, che ho acquistato alla Conad, supermercato di fiducia presso il quale mi servo quotidianamente, al costo di €.2,30 per una confezione di 150 grammi, contenente 2 burger surgelati di 75 grammi ciascuno, già pronti da cucinare, in padella, con l’aggiunta di un cucchiaino di olio extravergine d’oliva, per 5 minuti a fuoco medio, per 6 minuti in forno caldo a 200°C, infine in microonde per 3 minuti a 600 w.
Il burger, dalla forma rotonda, ideale anche per farcire un panino della medesima forma oppure per essere gustato accompagnato da una semplice insalata verde con pomodorini, è composto da un impasto vegetale a base di farina di soia reidratata, fibra vegetale, glutine di frumento, cipolla, sale, aglio, spezie e addensanti , nonché un quantitativo di spinaci e carote nella misura rispettivamente del 24 e 23%.
Il prodotto, la cui base di soia aromatizzata è ricca di proteine vegetali e fonte di grassi saturi e polinsaturi, senza OGM e olio di palma, si cucina rapidamente, come già evidenziato in precedenza ricevendo, una volta servito, un piatto dal sapore gustoso e dall’effetto benefico in termini di digestione e leggerezza nutrizionale, infatti una porzione apporta all’organismo 185 kcal., che rientrano nella media di un consumo giornaliero di un adulto, corrispondente a 2000/2500 kcal.
Dunque un prodotto salutista, che ogni tanto non mi dispiace gustare e di conseguenza consigliare.
Buon appetito !
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti