Altolà trigliceridi
Non sono vegetariano e la soia che sostituisce alimenti proteici quali la carne, non mi è stata mai simpatica, un legume sebbene ricco di proteine che abbassa i trigliceridi, per quanto possa essere fondamentale in una dieta, al palato non mi soddisfa, ma bisogno tuttavia riconoscere le potenzialità della soia perché è anche molto ricca di fibre, minerali, potassio, fosforo, calcio, lectina e sodio, vitamina A, B e C.
Io e mia moglie saltuariamente ci concediamo qualche alimento a base di soia per rigenerare l’organismo e purificarlo se cosi possiamo dire.
Tra questi alimenti, abbiamo comprato un burger classico che dall’aspetto non sembra davvero sia vegetale, il sapore invece, per quanto buono, non ricorda quello della carne.
La consistenza è morbida, il gusto è delicato, si sente che si tratta di verdura, la soia non la percepisco, la cottura è rapida solo pochi minuti sia in padella sia in forno, non contiene olio di palma e dopo averlo mangiato, ho più fame di prima, nonostante tutto è un alimento che consiglio.
Segnala contenuto