Opinione su Kioene Cordon bleu vegetali: I cordon bleu secondo Kioene
I cordon bleu secondo Kioene
26/08/2016
Vantaggi
prodotto affidabile
Svantaggi
il ripieno
Il prezzo pagato, l'ultima volta, è stato di € 2,99 per ogni confezione da 260 g contenente 2 cordon bleu, cioè 2 porzioni.
Esteticamente questi cordon bleu della ditta veneta ricordano davvero l'originale cordon bleu, nella forma e nella consistenza (per la panatura croccante e dorata), ma le cotolette non sono di pollo, bensì di soia, ceci, pangrattato., ecc., mentre il contenuto è un morbido cuore di tofu. Il tutto è quindi vegetale al 100%.
Infatti, sono ricchi di proteine vegetali, privi di olio di palma, né è segnalata la presenza di Ogm. Insomma, una piccola chicca in campo vegeteriano/vegano, a quanto pare.
Il sapore è delicato, anzi, quasi insapore, soprattutto all'interno, dov'è sistemata la crema di tofu. E proprio ciò, rende questa versione di cordon bleu meno invitante e saporita, rispetto a quella di un'altra valida marca. La rivale contiene sì tofu ed è a base di soia, ma non è quasi insipida come questa della Kioene, bensì imita molto bene la presenza del prosciutto cotto tra le 2 cotolette. Con questo però non voglio scoraggiarne l'acquisto, che anzi va effettuato, vista la serietà dimostrata dall'azienda nella produzione dei propri prodotti, che sono rispettosi delle leggi, pur non essendo tutti provenienti da agricoltura biologica.
Per quanto riguarda i valori energetici, ogni 100 g di prodotto regalano ben 207 kcal! Non proprio pochi, a ben guardare, ma neanche altissimi, considerato che un solo cordon bleu, accompagnato da una bella insalata mista, può fungere da piatto unico, gustoso, saziante e digeribilissimo.
La cottura può avvenire in 3 modi: in padella (cosa che non consiglio, essendo già le cotolette fritte e impanate) con un filo d'olio a fuoco basso per 9 minuti, se 2 pezzi, e 7 se uno solo, girandoli spesso;
anche in microonde possono andare a 600 W per 4 minuti, se 1 pezzo, e 6 se sono 2 pezzi;
l'altro sistema di cottura è quello al forno, meglio se preriscaldato, a 200°C per 8 minuti;
e, aggiungo io, sulla bistecchiera da fornello, senza olio e con un risultato molto simile a quello ottenuto nel forno.
Provateli e vedrete che novità!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento