Opinione su Knorr Cuore di brodo: Pratico e saporito ma non del tutto naturale
Pratico e saporito ma non del tutto naturale
10/08/2019
Vantaggi
Sapore, prezzo, facile da usare, tanti gusti disponibili
Svantaggi
Alcuni ingredienti
Non ho mai avuto problemi con questo prodotto perché è facile da usare e sin da subito conferisce aroma e profumo alle pietanze. Quelli che compro sono il delicato (più semplice e basilare) e quello vegetale (con verdure, tra cui cipolle e carote) perché li trovo versatili e piacciono a tutti in famiglia. Sono tutti senza glutine e glutammato, ma i livelli di sale sono abbastanza elevati e la lista degli ingredienti non è di certo come quella del classico brodo casalingo. Ad esempio, i ricetta è predente anche lo zucchero, oltre ovviamente ad acqua, sale, spezie e altri ingredienti vari in base al gusto prescelto.
In fatto di sapidità non ho nulla da eccepire: mi piace l'aroma intenso e non artificiale che apporta alla pasta. Non lo trovo pesante e sa dare una bella sferzata di gusto a della semplice pasta lessa. Per quanto mi riguarda, l'unico neo è costituito proprio dagli ingredienti: se fossero più naturali, sarebbe meglio. Sarei comunque curiosa di provare quello ai funghi e quello alla carne ma, dato che ne compero pochi, mi attengo ai meno sofisticati.
Io fin ad oggi li ho usati solo con la pasta, ma le mie amiche li impiegano anche per insaporire la carne. Se avrò l'opportunità, li riproverò con più fantasia, magari sperimentando con qualche minestra più particolare o con la carne.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento