Opinione su Knorr Cerealosa Zuppa con orzo, farro e porcini: La zuppa della nonna cerealosa
La zuppa della nonna cerealosa
27/07/2016
Vantaggi
buon sapore
Svantaggi
è sempre un prodotto industriale
Viene venduta in buste da 103 g, contenenti ben 3 porzioni, che, anche se può sembrare impossibile, per un peso così esiguo, è, invece, reale, poiché, al momento della cottura gli ingredienti disidratati prendono volume.
Le zuppe de I Segreti di questa Nonna Knorr s'ispirano alle ricette più tradizionali. Grazie alla loro consistenza, afferma l'azienda di produzione, offrono, a chi le assaggia, il gusto genuino e semplice di altri tempi, proprio come quello delle zuppe preparate con cura dalle nostre nonne. E il fatto che gli ingredienti siano disidratati non influisce in modo incisivo sul risultato finale, poiché la disidratazione è un metodo di conservazione naturale, risalente a migliaia di anni fa. Per metterla in atto bisogna eliminare l'acqua contenuta nei cibi, per preservarne la bontà originaria.
Per di più, la Knorr ha dichiarato di aderire a un progetto di sostenibilità rispettoso delle risorse presenti in natura. Infatti, dichiara su ogni busta dei suoi prodotti, che gli ingredienti utilizzati sono naturali, privi di conservanti aggiunti, di glutammato e coloranti. E, tra questi, spicca la presenza, pur se non prevalente, del pomodoro proveniente da agricoltura sostenibile.
Poiché ogni porzione è di 250 ml, le calorie assunte sono 118 kcal. Non molte, per cui potrà seguire a questa zuppa, se considerata un primo, anche un secondo piatto un po' più ricco.
Come si prepara? Si versa il contenuto della busta (o la singola porzione) in una pentola contenente 750 ml di acqua fredda, quindi si mescola e si fa bollire. Poi si cuoce a fuoco lento per 15 minuti, mescolando di tanto in tanto. Quando l'acqua in eccesso sarà stata assorbita in buona parte, la zuppa è pronta.
Il suo sapore è davvero buono, sarà per la presenza dei funghi, profumatissimi. Sarà che mi piacciono i cereali, ma ammetto che, pur essendo questo un prodotto industriale, è sicuramente mangiabile, soprattutto rispetto a molti altri concorrenti. Per questo lo consiglio, soprattutto a chi non ha molto tempo per preparare queste zuppe o, come me, non ama affatto cucinare.
Buon appetito!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento