Opinione su Knorr Pasta e fagioli: Un piatto povero, ma buono.
Un piatto povero, ma buono.
09/11/2018
Vantaggi
buona e saziante
Svantaggi
quantità non eccessiva
I primi piatti per me si dividono in tre categorie, alla prima appartengono le paste asciutte, alla seconda le zuppe e minestroni, alla terza le paste al forno.
Tutte le categorie meritano una particolare capacità nella preparazione dei sughi o accompagni che siano, perché da essi dipende il successo del piatto.
Ognuno di essi necessita di tempo nella preparazione più o meno lungo, per cui spesso dipende dal tempo la scelta del primo piatto.
Però sappiamo che il tempo al giorno d’oggi non è poi tanto, per cui spesso ci rivolgiamo all’industria alimentare con l’ausilio di piatti pronti o semilavorati, che con una breve preparazione ci consentano di mettere a tavola un piatto pronto per essere gustato.
Con l’approssimarsi dell’inverno mi trovo spesso a prediligere minestre o zuppe, perché calde e sazianti, fra questa una che adoro in particolare è la pasta e fagioli, una ricetta della tradizione almeno per la zona in cui vivo, di origine chiaramente contadina e rustica.
Prepararla con prodotti freschi, comporterebbe un dispendio di tempo, che non mi posso permettere, per cui, quando ho voglia di questo piatto, mi faccio aiutare da Knorr, storica impresa tedesca specializzata in cibi già pronti e condimenti per pietanze, oggi appartenente alla multinazionale anglo-olandese della Unilever, con la sua busta della linea dei “Segreti della Nonna” , contenente 182 grammi di pasta e fagioli disidratata, che immersa in 750 ml di acqua fredda, portata a bollore e rigirando lentamente per non fare attaccare sul fondo della pentola e cuocendo per 7 minuti, ci darà una fumante pasta e fagioli, come quella fatta in casa per tre porzioni.
Gli ingredienti sono pasta di semola di grano duro nella misura del 37%, fagioli al 32%, farina di fagioli al 14%, sale pomodoro e olio extravergine d’oliva, aromi vegetali, cipolla, carota, porro e sedano, i classici base per una buona pasta, come quella fatta in casa.
Il prezzo di questa busta della Knorr è stato di €.1,45, che ritengo congruo anche se le tre porzioni promesse non sono proprio abbondanti.
Per un pasto rapido e senza pensieri vi consiglio la pasta e fagioli della Knorr, perchè è proprio buona.
Buon appetito ..
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento