Opinione su Knorr Risotto ai gamberetti: Un risotto all’orientale
Un risotto all’orientale
09/10/2018
Vantaggi
rapidità di preparazione
Svantaggi
industriale
Sono un estimatore della cucina orientare e, da quando frequento una ragazza di origine thailandese, ho anche la fortuna di assaggiare pietanze preparate secondo le ricette tradizionali del suo paese.
Una che mi è molto piaciuta è stata il risotto ai gamberetti , che mi ha preparato sabato scorso, una vera e propria delizia.
Purtroppo però, posso gustare questi piatti, solo nel fine settimana, quando ci incontriamo e lei vuole sorprendermi.
Lunedì, quando sono andato alla Conad, supermercato nel quale mi servo quotidianamente, nella corsia del riso e della pasta, ho notato che erano in offerta alcuni prodotti della Knorr, storica impresa tedesca specializzata in cibi già pronti e condimenti per pietanze, oggi appartenente alla multinazionale anglo-olandese della Unilever .
Tra questi c’era il Risotto ai Gamberetti, della linea Risotteria, appena ho visto la busta, con l’immagine del piatto colmo di riso e gamberi in bella vista, mi è tornata subito voglia di rimangiarli e, pur sapendo che non sarebbero stati deliziosi come quelli mangiati sabato, ne ho preso una confezione assieme ad un’altra, di cui vi parlerò fra qualche giorno, il prezzo di una singola busta è stato di €.079, approfittando di una promozione del supermercato nell’occasione.
La busta, come tutti i risotti della linea, contiene 175 grammi di riso italiano parboiled nella misura dell’89% , gamberetti boreali sgusciati, sale, pomodoro, aromi , aglio, cipolla, prezzemolo e olio d’oliva, il tutto disidratato.
La preparazione è molto semplice, come si può leggere comodamente sul retro della busta, basta versare il contenuto in mezzo litro d’acqua fredda, mescolare e portare a bollitura facendo cuocere a fuoco medio per 15/20 minuti, avendo l’accortezza di girare il tutto con un cucchiaio di legno per non fare attaccare, finchè l’acqua non sarà stata assorbita.
Per migliorare il prodotto ho aggiunto in cottura una manciata di piselli precotti ed alla fine ho spruzzato il risotto con del ketchup.
Le aggiunte si sono rivelate migliorative di un prodotto, certamente non al livello di quello fresco, ma sicuramente gradevole.
La quantità si dice adatta a due porzioni, ma io credo di poterla qualificare come una porzione abbondante.
Consigliato per chi non ha tempo e vuole provare il fascino dell'oriente.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento