Opinione su Knorr Risotto al tartufo: Piacevole, ma non troppo
Piacevole, ma non troppo
20/03/2018
Vantaggi
Facile da preparare
Svantaggi
Sapore anonimo
Aprendo la confezione arriva una fortissima zaffata, nemmno tanto piacevole, di quello che credo sia tartufo. Non avendolo mai mangiato prima, nè fresco nè in prodotti pronti, non saprei dire se quanto annusato sia naturale o meno. Fatto sta che si sente tantissimo, eccome se si sente.
Passato l'iniziale momento di perplessità non ho dovuto fare altro che seguire le istruzioni presenti sulla confezione. Ho versato il contenuto della stessa in una pentola capiente e aggiunto mezzo litro d'acqua per poi mettere il tutto su fiamma vivace.
Il tempo di cottura è di 15 minuti, ma come riscontrato con le precedenti buste Knorr è meglio lasciarlo ancora un po' se non lo si vuol mangiare quasi crudo. Per la mia esperienza il tempo di cottura ottimale è di venti minuti per un risotto al dente, pochi minuti in più per uno ben cotto.
C'è anche la possibilità di prepararlo usando un microonde, in questo caso il tempo di cottura è di 18 minuti, con la stessa quantità di acqua. Non avendo mai sfruttato questa opzione non posso dare un parere su quello che ne verrà fuori.
Una volta pronto ho evitato la mantecatura con il burro, come suggerito sulla confezione, aggiungendo solo del prezzemolo tritato al coltello. Mi è sembrata la scelta giusta per poterlo gustare al meglio.
C'è da dire che questo risotto è davvero profumato, ma dopo la prima cucchiata (perché il riso lo mangio usando un cucchiaio) ho notato che il gusto lascia a desiderare. È molto presente un insieme di latte e formaggio (ingredienti indicati nella confezione) e gli aromi avvertiti riappaiono, ma sembra di consumare del riso in bianco condito con il latte. Niente di spiacevole, ma nemmeno gustoso o sfizioso come si sarei aspettato. Tra i vari risotti pronti della Knorr che ho assaggiato questo è quello che da meno soddisfazioni.
Piacevole, e comodo se si va di fretta, ma niente di più.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento