11 Opinioni per Knorr Risotto alla Parmigiana
  • satine
    Risotto semplice e saporito
    opinione inserita da satine il 20/05/2020
    Tra le mie scorte alimentari destinate a quelle volte in cui non ho molto tempo per preparare un primo piatto decente ci sono le buste di risotto del marchio Knorr complete di tutti gli ingredienti ed aromi a cui al massimo andrà aggiunto un po' di burro e parmigiano a piacere a fine cottura. Il gusto alla parmigiana è quello più semplice e tuttavia è uno dei miei preferiti. È il classico risotto in bianco ma non privo di sapore. La busta contiene prodotto sufficiente a ricavarne due piatti abbondanti ed il suo contenuto va versato in 500 ml d'acqua che insieme andranno portati ad ebollizione. Il tempo di cottura dopo l'ebollizione è di 15 minuti. Viene cremoso al punto giusto e decisamente saporito.
    Risotto semplice ma decisamente saporito
  • sicula59
    Passabile
    opinione inserita da sicula59 il 30/10/2019
    C'è stato un periodo convulso in cui avevo cominciato a prendere le buste di risotti già pronti, ma per lo più mi sembravano smorti e poco interessanti. Anche questo è finito in lista e la cosa cambia di poco. Alla fine è passabile, intendiamoci, ma manca dei famosi ingredienti segreti e quindi ogni sacrosanta volta è uguale alla precedente, il che non è il massimo per invogliarmi a farmelo. Finisce quindi, insieme a tutti gli altri risotti in busta nella categoria delle riserve di emergenza in caso di disastro atomico o giù di li, e non nel reparto prima scelta. Potevano farlo meglio, poco ma sicuro, comunque se hai fame va bene anche questo.
    Facile da fare
    Prodotto industriale
  • forevergirl1
    Cremoso, semplice e saporito
    opinione inserita da forevergirl1 il 01/06/2019
    A volte capita che per impegni imprevisti si rientra tardi e il tempo per cucinare è veramente poco, e allora non mi faccio mai mancare dei prodotti già pronti, tra questi i risotti Knorr, che da amante di questo primo piatto, trovo deliziosi. Vista la lunga scadenza che hanno, in dispensa ne ho di vari tipi, alla pescatora. alla milanese, ai funghi porcini e quello alla Parmigiana della linea "La Risotteria". E' un risotto delizioso, cremoso dal sapore delicato , velocissimo da preparare, bastano solo 15 minuti , si versa il preparato nella pentola con acqua,si porta ad ebollizione mescolando di tanto in tanto per evitare di far attaccare il riso. E' un primo piatto molto semplice ma davvero gustoso che si presta molto bene per essere arricchito con sapori più decisi oppure aggiungendo altri ingredienti come verdure o carne. La confezione è sufficiente per due persone, ma a volte per aumentare la dose, aggiungo un pugno di riso. I risotti Knorr li ritengo i migliori in assoluto. Risolvono in fretta cena e pranzo ad un prezzo ottimo, circa € 1,00. Super consigliato
    veloce da preparare, gustoso
    non ne trovo
  • arky90
    Il massimo
    opinione inserita da arky90 il 30/12/2018
    Capita spesso che mi ritrovi a dover preparare un pranzo o una cena al volo, dato il poco tempo a disposizione, e dal momento che non sempre mi va di arrangiarmi con affettati o panini farciti, ho ripiegato più di una volta sui Risotti Knorr. questo alla parmigiana, della linea Risotteria, lo annovero sicuramente tra quelli più buoni che abbia mai provato della stessa marca: semplice da preparare e dalle porzioni abbondanti, questo risotto è la soluzione ideale per un pranzo o una cena veloce. Non risulta colloso, né insipido, anzi, sembra proprio un risotto preparato in casa. Tra l'altro ho notato che hanno migliorato la robustezza della confezione, rendendola più affidabile. Consigliato.
    veloce da preparare, gustoso, facilmente reperibile
  • lupenemargot
    consigliatissimi
    opinione inserita da lupenemargot il 15/11/2018
    Amo molto i risotti della "Risotteria" messi in commercio dal marchio Knorr. Mi piacciono innanzitutto perchè si trovano facilmente nei vari negozi ed anche se non trovo sempre tutto l'assortimento qualche gusto riesco sempre a trovarlo! Li adoro perchè pur trattandosi di un preparato si riesce ad ottenere un buon prodotto! Tra i miei gusti preferiti c'è quello alla parmigiana,un buon risotto che è cremoso e con un buon gusto,anche se a dire il vero il gusto non è tanto forte infatti talvolta lo arricchisco con qualche aroma leggero per conferirgli ancor più sapore! Il costo è ottimo visto che si riesce anche a trovare in offerta a meno di un euro,se a questo aggiungiamo il fatto che occorre circa 15 minuti per prepararli direi che non posso non consigliarli!
    saporiti,facili da reperire,gustosi,si preparano velocemente
    ricco di formaggio
    opinione inserita da anity il 13/11/2018
    Della Knorr ho provato anche il risotto alla parmigiana dal buon sapore che ha non mi e' dispiaciuto di averlo acquistato. Si tratta di un prodotto liofilizzato, venduto in tanti supermercati, il prezzo non e' per niente alto basta per due persone non di piu'. E' molto facile da preparare tutte le indicazioni sono scritte sulla confezione, basta versare il tutto in acqua e portare a ebollizione girare spesso per una 15 di minuti. I chicchi di riso non sono molto grandi, il formaggio dentro e' davvero tanto e molto filante. Siccome si tratta di un prodotto non proprio salutare consiglio di non fare un abuso.
    buono
    non molto salutare
  • giovannadom
    Incredibile
    opinione inserita da giovannadom il 04/11/2018
    Ho dato il titolo incredibile a questa recensione perché, facendo molto spesso il riso alla parmigiana in casa per svariati motivi, dubitavo fortemente di trovare un risotto pronto che potesse almeno parte ricreare il gusto del parmigiano appena grattato. Devo dire che non sono un’estimatrice del riso e nello specifico di questa ricetta, ma sono rimasta sorpresa. Gli ingredienti sono pochi e semplici (proprio come lo faremmo in casa), il costo è davvero conveniente ed in poco tempo si prepara un risotto praticamente già pronto, tutto da gustare con dei sapori che non hanno nulla da invidiare a quelli casalinghi. Consigliato!
    Come quello fatto in casa
  • rossella83
    buonissimo
    opinione inserita da rossella83 il 31/10/2018
    Chi mi conosce sa che a volte dimentico di programmare il pranzo o la cena per me allora mi affido a prodotti che mi portano via poco tempo durante la preparazione e che posso conservare e tenere a disposizione visto le scadenze non proprio a breve termine. I Risotti Knorr alla Parmigiana appartengono alla linea "La Risotteria" e sono inconfondibili dato che sono venduti in sacchetti dove c'è l'immagine del prodotto ed il colore verde! Il sapore è molto buono e gustoso,se volete un maggior gusto vi consiglio di aggiungere un pochino di formaggio per esaltare maggiormente il sapore ma credetemi non c'è questa necessità,è solo una golosità in più. Si prepara in 15 minuti,si versano l'acqua ed il preparato nella pentola e si mescola per evitare di far attaccare il riso sotto la pentola! Io miro sempre ad un risultato cremoso,non brodoso quindi tendo a far riposare qualche minuto in più il prodotto una volta cotto...vi assicuro che è delizioso! La reperibilità non è un problema visto che si trova in vendita ovunque e che talvolta si trova anche in offerta!
    buonissimo,delizioso,facile da preparare,ottimo brand
  • supermario64bros
    ottimo rapporto qualità prezzo
    opinione inserita da supermario64bros il 28/10/2018
    Essendo single e non amando molto cucinare, spesso utilizzo dei preparati per i miei pasti. Apprezzo molto i preparati della Knorr, uno di questi è il risotto alla parmigiana. Mi piace utilizzare questi risotti perché sono veramente semplici da preparare, si mette la dose di acqua, si versa il risotto nell'acqua e si fa cuocere per 15 minuti, alla fine, senza nessuna fatica, si ottiene un risotto delizioso. Si è vero, il risotto non viene molto cremoso, però il riso si cuoce perfettamente nei tempi previsti ed i sapori sono proprio quelli della ricetta, veramente delizioso. In definitiva tenendo conto del rapporto prezzo qualità ritengo che valga la pena utilizzare questo risotto, per cui lo consiglio vivamente.
    veloce e gustoso
  • filicolorati
    Vi prego il risotto in busta NO!!!
    opinione inserita da filicolorati il 24/10/2018
    Utilizzo spesso i prodotti Knorr ma quando vedo i preparati in busta mi si accapona la pelle!! Scusatemi i Risotti poi sono terribili non hanno niente del Risotto, sarà che sono Milanese e i risotti mi vengono così ad occhi chiusi, in poco tempo poi ci sono modi semplici e veloci per preparare un risotto basico come quello alla Parmigiana che è semplicissimo, allora se prendiamo la busta in mano e la apriamo si nota ad occhio anche inesperto che la qualità del riso che contiene non è adatta ad un Risotto si vede il chicco piccolo da minestre non adatto ad essere amalgamato con altri ingredienti, poi sempre nella busta si trova il preparato liofilizzato che scusatemi è una vera schifezza niente di naturale, inoltre costano anche e ci vole minimo 15 minuti di preparazione forse anche di più perchè il chicco piccolo rimane duro, ci vuole lo stesso tempo a prepararlo fresco con un risultato poi più buono, VALUTATE
    non comment
    è una schifezza!
  • locusta91
    Profumato e saporito
    opinione inserita da Anonimo il 24/10/2018
    In parte, nell'ottica che i prodotti liofilizzati siano pensati per chi non ha tempo di cucinare, è un successo a metà, dato che in fin dei conti un risotto simile è piuttosto rapido da preparare. Comunque, già durante la preparazione il profumo che rilascia è stato soddisfacente, e il sapore anche. Tra gli ingredienti troviamo comunque il grasso di palma, elemento economico per il produttore che mi ha fatto storcere il naso . Non è ovviamente comparabile con il risotto che avevo preparato per la mia famiglia in quei giorni. Questo ne risulta assai povero e scarso... Comunque, almeno per il ricco profumo che riempe la cucina e non solo, ci può stare ogni tanto. Sarebbe buono che Knorr sostituisca il grasso attuale con un più buono.
    Per chi non ha tempo di cucinare può esser una (poco) più rapida scelta
    Grasso economico di palma; non comparabile al ricco risotto di famiglia