Opinione su Knorr Risotto alla pescatora: Knorr Risotto alla pescatora, buono e facile da preparare
Knorr Risotto alla pescatora, buono e facile da preparare
03/09/2017
Vantaggi
buon sapore, già pronto
Svantaggi
porzioni un po' piccole
Devo ammettere però che per le buste dei risotti pronti Knorr faccio volentieri un'eccezione, e ne conservo sempre qualcuna nella dispensa per eventuali "emergenze", ospiti inattesi che sopraggiungono all'ultimo minuto, o semplicemente per quando rientro tardi , con poco tempo, poca voglia di cucinare e... affamato !
Trovo i risotti della Knorr veramente i migliori nel loro settore, e la scelta è sempre più ampia e più varia, dalle ricette più semplici a quelle più elaborate e sfiziose.
In particolare questa busta della risotteria Knorr nella versione alla pescatora si presenta in una confezione da 175g indicata come sufficiente per due porzioni, e la preparazione necessita di soli 15 minuti di tempo. È possibile preparare questo risotto nella classica pentola oppure nel forno a microonde, e in entrambi i casi è davvero molto semplice: utilizzando la pentola basta versare il contenuto della busta in mezzo litro di acqua fredda, portare a ebollizione e poi fare cuocere a fuoco medio senza coperchio per circa 15 minuti, ovviamente mescolando di tanto in tanto; utilizzando invece il forno a microonde basta versare il contenuto della busta in un contenitore apposito (ovviamente adatto al microonde) insieme a mezzo litro d'acqua, dare una mescolata e lasciare cuocere per 18 minuti a 750 watt.
Insomma non si può certo dire che non sia semplice da preparare, e il risultato è davvero buono, a mio parere questo risotto ha una buona consistenza ed un ottimo sapore, considerando che è un piatto "pronto".
Unica piccola pecca, forse la quantità: la busta viene indicata per due persone, ma sinceramente a me per due sembra un po' poco, io la mangio tranquillamente da solo... anche se è vero che io sono decisamente "una buona forchetta"...!
Concludo con alcune note sugli ingredienti: si tratta di riso italiano proveniente da agricoltura sostenibile, non contiene glutaminato ed ha un basso contenuto di grassi.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento