Opinione su Knorr Risotto alla pescatora: Un risotto al sapore di mare.

Un risotto al sapore di mare.

05/11/2018

Vantaggi

discreto

Svantaggi

non rilevati


Un risotto al sapore di mare.

Dal mese di luglio sono alla scoperta di una cucina orientale, sponda Thailandia, che quasi ogni week end sono curioso di assaggiare grazie ad una cuoca deliziosa.

Però qualche volta, che non posso recarmi a Roma dalla deliziosa cuoca, devo arrangiarmi a casa e, pur essendo anche io un discreto chef, non avendo molto tempo a disposizione, mi affido a quello che la produzione alimentare industriale ci propone, in soluzioni pressochè pronte da consumare.

Per restare nell’ambito di quella cucina, alla quale ormai mi sono abituato ed affezionato, opto per i risotti naturalmente alla pescatora, che in parte richiama alla lontana il Khao phat kung, acquistando presso la Conad, supermercato presso il quale mi servo quotidianamente, le buste della Knorr, storica impresa tedesca specializzata in cibi già pronti e condimenti per pietanze, oggi appartenente alla multinazionale anglo-olandese della Unilever .

L’ultimo acquisto è stato il Risotto alla Pescatora, un prodotto disidratato in busta da 175 grammi, pronto da cucinare in pentola con l’aggiunta di mezzo litro d'acqua fredda da portare a ebollizione a fuoco medio, mescolando di tanto in tanto, fino a quando il risotto non si sarà addensato.

Il tempo di preparazione non supera i venti minuti ed una busta consente di servire due porzioni minime, che sulla base della mia esperienza ritengo un pochino scarse per due buone forchette.

Gli ingredienti di questa busta, oltre al riso perboiled nella misura dell’82%, sono pomodoro, gamberetti boreali, totani e molluschi, cipolla, sale, grasso vegetale, olio d'oliva, aglio, prezzemolo, pepe, aromi.

Dal punto di vista nutrizionale 100 grammi di questo risotto apportano all’organismo 110 kcal. appena il 16% della quantità indicativa giornaliera per un adulto medio.

Non sarà mai come quello che potrei assaggiare fatto dalla deliziosa cuoca, ma se chiudo gli occhi mentre lo mangio, penserò di trovarmi a Roma e sarà buono lo stesso.

Provatelo perché non è male.


Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

shelley

  • qualità
  • convenienza
  • salutare
  • sapore
  • consistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Commenti

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Knorr Risotto alla pescatora

  • gaia1
    opinione inserita da Anonimo il 12/05/2020
    Knorr è una marca molto facile da trovare nei negozi perchè è famosa da tantissimo tempo, specie per i suoi dadi da brodo. Questo prodotto è invece un riso alla pescatora già pronto e liofilizzato che...
    Continua a leggere >
    velocità di preparazione
    non come quello fresco fatto sul momento
  • hd
    opinione inserita da hd il 12/05/2020
    Tutti conosciamo benissimo i tempi di cottura di un risotto, e la dedizione che bisogna dedicare al procedimento, per portare a termine la cottura di questa pietanza, per cui ho acquistato il Risotto ...
    Continua a leggere >
    tutti
    nessuno
  • crisantemo
    opinione inserita da crisantemo il 21/04/2020
    Ciao, questo gruppo mi è piaciuto particolarmente ovvero il risotto alla pescatora del marchio Knorr. lo uso prevalentemente quando ho poco tempo da dedicare alla cucina e sono di corsa e voglio un ri...
    Continua a leggere >
    Siii
    No
  • chiccheria
    opinione inserita da chiccheria il 25/02/2020
    Il modo più semplice che conosco per rimediare un risotto ai frutti di mare dal buon sapore di pesce senza dover spendere tanto in materie prime e senza dover stare lì a pulire il pesce è quello di pr...
    Continua a leggere >
    Risotto ai frutti di mare in bustina che necessita solo dell'aggiunta d' acqua e di portare ad ebollizione
    Non ne ho trovati
  • fb-913946928708324
    opinione inserita da Luisa Allocca il 09/02/2020
    Oggi vi voglio parlare di un risotto alla pescatore fatto da Knorr che io ho provato grazie alla nuovissima ricetta che è stata davvero una grandissima esperienza. Infatti, la nuova ricetta prevede ta...
    Continua a leggere >
    Buono, leggero e saporito
    No