Opinione su Knorr Risotto alla zucca: Un risotto delicato
Un risotto delicato
05/10/2018
Vantaggi
ottimo
Svantaggi
grasso dipalma
Una delle cose che amo fare, quando ho del tempo libero e devo restare chiuso in casa, perché fuori piove, è dedicarmi alla buona cucina.
In quei momenti invento o trasformo piatti del gourmet adattandoli al mio piacere.
Fra alcune delle mie trasformazioni c’è il risotto con la zucca, che ritengo uno dei miei piatti meglio riusciti, in primo luogo perché ho a disposizione dell’ottima zucca gialla, che mi viene fornita da un amico produttore biologico, in secondo luogo perché adopero un genere di riso, che si adatta alla perfezione nella realizzazione del piatto.
Purtroppo però il tempo libero manca un po’ ed allora bisogna accontentarsi delle soluzioni alternative, che si trovano sempre più spesso nella catena alimentare dei supermercati, così sensibili alle esigenze dei single, di entrambi i sessi .
La gastronomia industriale ha trovato da tempo la vena aurea del consumismo alimentare, nella commercializzazione di prodotti semilavorati e pronti per il consumo, con un tempo di cottura limitato, tra le aziende alimentari che più si sono distinte, tra le altre c’è la Knorr, storica impresa tedesca, specializzata in cibi già pronti e condimenti per pietanze, oggi appartenente alla multinazionale anglo-olandese della Unilever .
Tra i suoi tanti prodotti, della linea Risotteria, ho trovato quel risotto con la zucca gialla che amo tanto e che mi piace gustare di tanto in tanto.
Il prodotto l’ho acquistato alla Conad approfittando di una promozione che me lo ha fatto pagare appena €.0,79, a fronte del prezzo pieno, che oscilla sopra l’euro e mezzo.
La confezione, come tutti i risotti della linea contiene 175 grammi di riso italiano nella misura del 73%, zucca al 15%, aromi, cipolla, zucchero, spezie, olio d’oliva, grasso di palma, il tutto disidratato.
La preparazione è molto semplice, come si può leggere comodamente sul retro della busta, basta versare il contenuto in mezzo litro d’acqua fredda, mescolare e portare a bollitura facendo cuocere a fuoco medio per 15/20 minuti, avendo l’accortezza di girare il tutto con un cucchiaio di legno per non fare attaccare, finchè l’acqua non sarà stata assorbita.
Ancora in pentola e prima di servire si consiglia di mantecare con una noce di burro, una volta impiattato, spolverare con del grana o parmigiano.
La confezione, dice la casa, dovrebbe consentire la realizzazione di due porzioni, ma per esperienza personale consiglio due buste, per avere tre porzioni più consone per soddisfare un appetito forte.
Posso affermare, che a parte la presenza fra i suoi ingredienti del grasso di palma, il prodotto è ottimo e di eccellente sapore.
Buon appetito.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti
Non è per il grasso di palma è che a me non piace proprio la zucca, secondo me troppo stucchevole anche se forse l'abbinamento con l'amido che contiene il riso può nascondere questo sapore. Contenuti Eccellenti !! :))