Opinione su Knorr Zuppa ai 5 cereali: La zuppa della nonna ai cereali
La zuppa della nonna ai cereali
03/08/2016
Vantaggi
i cereali e le verdure
Svantaggi
il grasso di palma
Anche questa zuppa è contenuta in una busta da 110 g per 3 porzioni da 250 ml cadauna. Il prezzo pagato, se non ricordo male, essendo l'ultima volta in offerta, è stato di 1 €.
Si tratta di un prodotto disidratato a base, principalmente, di cereali in fiocchi, come orzo, segale, frumento, avena, grano saraceno, patate, sedano, farina di frumento, sale, cipolla, carote, fagioli, piselli, pomodoro, olio extravergine di oliva, più molti altri e... ahimè... grasso di palma! Comunque, anche se presente, questo pericoloso grasso vegetale, non lo è in parte principale. Infatti, i valori energetici per porzione, cioè ogni 250 ml, sono di 125 kcal. Per fortuna non ci sono conservanti, né glutammato, né coloranti.
Il sapore, come nei casi delle altre minestre, è davvero buono, soprattutto se la zuppa la si gusta d'inverno, quando fa freddo ed è appropriato mangiare qualcosa di caldo.
La preparazione è semplicissima: basta versare la zuppa ancora disidratata in una pentola con acqua fredda. Se tutta la busta, allora la quantità d'acqua dev'essere di 750 ml, cioè circa 3 bicchieri d'acqua colmi; se per porzione, basterà un solo bicchiere. Successivamente, mescolare e portare a bollore, quindi far cuocere a fuoco lento per 5 minuti, mescolando ogni tanto. Quando quasi tutto il liquido si sarà assorbito, per divenire cremoso, allora la zuppa ai 5 cereali sarà pronta per esser servita.
Buon appetito a tutti!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento