Opinione su Knorr Zuppa di ceci: Una zuppa all'antica.
Una zuppa all'antica.
12/10/2018
Vantaggi
semplice e veloce
Svantaggi
nella media
Non sono tipo da zuppe o minestroni, ma quando in inverno mi rifugio nella mia casa in collina ed accendo il camino, non mi ci vedo a prepararmi dei pasti raffinati.
La collina e le sue temperature più rigide ispira piatti caldi, unici nella loro fisionomia, raggrupando in se, primo e secondo, senza particolare impegno e dispendio di energie.
L'ideale è sempre una bella zuppa di legumi, fatta con prodotti freschi di stagione, alla quale aggiungere piccoli pezzi di manzo o prosciutto, ma richiede anche tempo per la complessa lavorazione che necessita la pulizia e il taglio delle verdure, nonchè la lunga cottura richiesta dai legumi specie quando sono secchi.
Per ovviare a questo fastidioso perditempo ho provvisto la mia dispensa di prodotti che si adattano alla perfezione alle esigenze.
Ultima scelta dell'altro giorno è stata un prodotto della Knorr, storica impresa tedesca specializzata in cibi già pronti e condimenti per pietanze, oggi appartenente alla multinazionale anglo-olandese della Unilever , per la precisione la Zuppa di Ceci.
Questo prodotto è inserito nella linea alimentare dei piatti pronti della Knorr denominata “Segreti della Nonna” , una linea alla riscoperta degli antichi sapori della tradizione contadina, tra i quali si annoverano la Zuppa di Fagioli, la Zuppa Ortolana, la Zuppa Boscaiola e la Zuppa di Ceci.
Il barattolo contenente 500 grammi di zuppa, l’ho acquistato alla Conad, supermercato di fiducia presso il quale mi servo quotidianamente, pagandolo €.1,25, gli ingredienti sono naturalmente ceci al 23,2 %, olio d’oliva, patate, sale, rosmarino, alloro e salvia.
L’etichetta riporta l’assenza di conservanti aggiunti, glutammato e coloranti, il prodotto è costituito da prodotti naturali, la preparazione è semplice e rapida, basta versare il tutto in una pentola e far scaldare a fuoco medio, mescolando per evitare che il prodotto si attacchi al fondo.
Il gusto è buono, i ceci non sono spappolati, anzi si presentano carnosi al dente e si amalgamano bene con il sapore che gli danno le piante aromatiche, soprattutto il rosmarino.
Per completare il piatto, aggiungo dei crostini di pane che ho precedentemente fritto in padella con pochissimo olio, per renderli croccanti.
Con l’approssimarsi dell’inverno è una buona idea per la cena, senza doversi affannare nella preparazione, che sicuramente comporterebbe un bel dispendio di tempo, con Knorr e la sua Zuppa di Ceci …. Si può !
Buon appetito.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti