Opinione su Kobo Aura: L'e-reader elegante
L'e-reader elegante
25/11/2014
Vantaggi
Batteria, Peso, Luce Integrata
Svantaggi
Il Prezzo è Un Po' Alto
Non sono una fanatica del libro cartaceo, quindi non ero per nulla prevenuta, oltre al fatto che, diciamocelo, è molto più comodo portarsi dietro un e-reader con dentro 20 libri, piuttosto che 20 libri cartacei.
L'unico dubbio che avevo era se mi conveniva comprare un e-reader, possedendo già un tablet. La risposta è sì: lo schermo del lettore ebook è fatto apposta per leggere, e non affatica gli occhi.
Alla fine mi sono decisa e la scelta finale è ricaduta sul Kobo Aura per varie ragioni: a differenza dei Kindle, il Kobo è più versatile dal punto di vista dei formati.
La luce integrata, regolabile, per leggere di sera/notte.
4 gb di memoria (circa 3000 ebook) + possibilità di inserire una micro sd.
Ragioni estetiche: il dispositivo è visivamente molto bello, sembra un tablet.
Alla luce della mia esperienza posso dirmi estremamente soddisfatta.
Il Kobo Aura è leggerissimo, pesa solo 174 grammi. La batteria dura settimane, ed essendo abituata al tablet che si scarica in poche ore, è un vantaggio non da poco. L'esperienza di lettura è ottima, senza problemi di nessun tipo. Durante la lettura è inoltre possibile aggiungere note, sottolineare frasi salienti o cercare il significato delle parole sul dizionario integrato, oppure su Internet grazie alla connessione wireless.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Rapporto Qualità/Prezzo
-
Design
-
Funzionalità
-
Praticità
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento