Opinione su Kobo.com: Per ogni tipo di libro...a porta di un clic
Per ogni tipo di libro...a porta di un clic
21/06/2020
Vantaggi
navigazione facile - ampiezza contenuti
Svantaggi
nessuno
Kobo è un'azienda canadese nata nel 2009 specializzata nella vendita online di ebook (formato epub), ma anche ultimamente di audiolibri: il nome è semplicemente l'anagramma del nome libro in inglese, cioè da book ecco Kobo, ma in modo completo si chiama Rakuten Kobo, con sede generale a Toronto sul Lago Ontario in Canada. Il nome doppio è dovuto al fatto che nel 2012 è stato acquistato dall'azienda giapponese Rakuten specializzata nel settore dell'elettronica di consumo.
Il sito può essere consultato sia con account che senza, per sola curiosità senza necessità di acquisto: in alto vicino al nome Rakuten Kobo trovo subito il rettangolo per scrivere il titolo del libro o il nome dello scrittore che sto cercando.
Ma se non ho idee, basta passare al di sotto, cliccare su ebook ed ecco scendere il menù a tendina in cui appaiono i vari settori tra cui posso scegliere: Letteratura, Romanzo d'amore, Saggistica e varia, Gialli, Narrativa per ragazzi e per bambini, Fantascienza + Fantasy, Biografie, Scienze Economiche ed infine Fumetti e Graphic Novel. Inoltre esiste anche un settore che bisogna appositamente cercare con i libri gratis, con una scelta ampliata ultimamente per il lockdown.
Sito consigliato.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Affidabilità
-
Navigazione
-
Attendibilità
-
Aggiornamenti
-
Supporto
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento