Kinai ritrova il suo lato umano
Il seguito del primo Koda vede Kenai che vive la sua vita da orso insieme a Koda e le due buffe alci nell'america del nord. Kenai è tormentato dai sogni della sua infanzia e di quando era uomo insieme alla sua amica Nita e la andrà a cercare e insieme inzieranno un nuova avventura.
Questo è uno dei pochi cartoon targato isney che sconoscevo totalmente e del quale nemmeno avevo sentito parlare, lo ha trovato mia figlia su Disney Channel e li abbiamo visti, anche il primo cosnecutivamente.
Devo dire che è una bella storia tipicamente Disneyana che procede linearmente buonista e con personaggi facili d'amre, mia figlia ne è rimasta incantata.
Gli orsi sono dolcissimi e anche la ragazza.
E' un cartoon che parla di amore e di natura fatto proprio per i più piccoli, come i cartoon che vedevo da bambino. Ed è per questo che io non l'ho amato come le produzioni più recenti che, pur essendo per bambini, strizzano l'occhio anche agli adulti con trame più complesse, ironia e diversi piani di lettura.
Tuttavia credo che cartoon come questo siano migliori per i più piccoli e li consiglio, ma prima dvrete vedere il primo per sapere come mai Kinai è diventato un orso.
Segnala contenuto