Opinione su Kos: In giro per l'isola di kos
In giro per l'isola di kos
Vantaggi
Prezzi Convenienti E Tanto Divertimento
Svantaggi
Nessuno
Da giovane viaggiatrice quale sono. da svariati anni mi reco in Grecia per trascorrere le mie vacanze estive in questa nazione cosi ricca dal punto di vista culturale e paesaggistico. Proprio durante uno dei miei viaggi mi sono recata sull'isola di Kos e ho scoperto come questa meta sia l'ideale per chi vuole godersi il mare senza però rinunciare a prezzi convenienti. Rispetto alle altre isole delle Cicladi come ad esempio Mykonos e Rodi, Kos ha dei costi molto più abbordabili mantenendo però inalterate le caratteristiche comuni di queste zone: spiagge da sogno, divertimento e relax per chi lo desidera, ottima cucina e dimensioni ideali per poterla girare e visitare in una settimana.
Ai fattori sopra elencati va a sommarsi la facilità dei collegamenti sia portuali, ovvero da un'isola all'altra, che aeroportuali, grazie alla compagnia Ryanair che dispone di una moltitudine di voli da molti aeroporti europei, compresa quindi l'Italia. La compagnia aerea permette in questo modo di risparmiare notevolmente grazie alla sua politica incentrata sui voli low cost.
Il clima che ho trovato è stato ventilato per tutta la durata della vacanza; benché il periodo fosse quello di agosto, la sua posizione nell'Egeo infatti permette ai venti di accarezzarla rendendola molto più vivibile di altre mete nel mediterraneo.
Per quanto concerne la sistemazione sono numerosi gli hotel sull'isola, ma mi sento di consigliare una casa in affitto in quanto permette di godere appieno dell'aria che si respira da queste parti. L'isola di Kos è fatta per essere girata: meglio non soffermarsi in un'unica spiaggia ma girarne molte. A tal proposito può risultare utile noleggiare un'auto o ancora meglio un motorino!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
- posizione
- cultura
- svago
- convenienza
-
sicurezza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento