Opinione su Kos: Molto bella
Molto bella
09/08/2016
Vantaggi
tutta da scoprire
Svantaggi
non riscontrati
La città di Kos è vicinissima alla città turca di Bodrum raggiungibile mediante traghetto in un'ora o poco più.
L'isola ha delle bellissime spiagge e calette tutte da scoprire, con acque trasparenti e cristalline e nelle giornate belle, quasi sempre, potrete scorgere le coste turche.
Vi consiglio di affittare auto, quad, scooter o perchè no, una bicicletta (ottime piste ciclabili vicino a Kos città. Sappiate che, comunque, i mezzi pubblici sono piuttosto precisi e con orari segnalati.
Solitamente sono contro le gite nei classici barconi, ma in questo caso ve la consiglio, magari prenotando direttamente al porto di Kos, (questo per avere la possibilità di stendervi sui materassini prendisole e non di passare tutto il giorno seduto stretto stretto su una panca), questo per visitare Pserimos, Kalymnos e Pserimos, (spero di aver scritto bene) isole selvagge e con un mare delizioso.
Come souvenir oltre le solite cosucce per turisti che trovate in tutti i posti del mondo, vi consiglio l'acquisto di spugne, in una delle isolette di cui vi ho parlato prima e l'origano, buono e profumato come quello del nostro sud.
Numerose sull'isola le possibilità di soggiorno, piccoli e grandi hotel o residence possono soddisfare tutte le esigenze.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
- posizione
- cultura
- svago
- convenienza
-
sicurezza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento