Opinione su Kraft Mayonnaise: Un rifinitore insuperabile
Un rifinitore insuperabile
17/09/2018
Vantaggi
irresistibile
Svantaggi
quelli dei prodotti industriali
Un rifinitore insuperabile.
Da piccolo ricordo che salivo sullo sgabello per arrivare allo sportello della dispensa, dove era conservata la crema gialla che mi faceva impazzire, io la chiamavo così, poi crescendo ho scoperto che si chiama mayonnaise e che si può fare anche a casa con uova, olio vegetale e limone.
Ne ero golosissimo, la mettevo sul pane oppure ci immergevo il grissino, per poi gustarmelo ancora avvolto nella deliziosa crema gialla.
Oggi è difficile che qualcuno perda del tempo per farsela a casa, con il rischio che impazzisca e diventi inutilizzabile, con spreco di tempo e denaro, tutti ormai ci rivolgiamo all'industria alimentare, dove sotto il nome di varie marche troviamo la nostra mayonnaise, in tubetti o barattoli.
La mia preferenza da sempre è volta ad un marchio, che in materia risulta il più noto e in quanto tale anche dei migliori, Kraft, la cui denominazione societaria, dopo la sua fusione con la Heinz , diventa nel 2015 Kraft Heinz Company, la maggiore azienda alimentare statunitense.
Il prodotto che acquisto solitamente, per l'alto consumo che ne faccio è quello in barattolo di vetro, contenente 500 ml di morbida mayonnaise, ma in commercio si trova anche in tubetti da 150 ml oppure sempre in barattolo di vetro da 250 ml.
Il prezzo del barattolo di 500 ml alla Conad, supermercato presso il quale mi servo quotidianamente, è di €.1,45, che reputo conveniente per la mia tasca.
I colori classici dei contenitori sono il blu e il giallo che lo caratterizzano assieme al vecchio logo Kraft su fondo rosso.
Gli ingredienti di questa crema meravigliosa sono , acqua, olio di semi, tuorlo d'uovo pastorizzato, aceto di vino bianco, amido di mais e di frumento, zucchero, sale e gli additivi in uso nell'industria alimentare.
L'utilizzo principale che ne faccio è nell'insalata russa di cui è il collante indispensabile, ma la adopero anche per accompagnare il pollo arrosto o altri genere di carni grigliate, il suo abbinamento più noto è nel panino con l'hamburger o nell'hot dog con il classico salcicciotto, infine non si possono dimenticare le patatine fritte, con le quali si sposa alla grande.
Il suo sapore leggermente oleoso è irresistibile, realizzando sempre delle perfette simbiosi con tutto ciò che incontra.
Poichè il suo apporto calorico, 100 grammi equivalgono a 655 kcal una vera e propria bomba calorica, si suggerisce un consumo controllato senza esagerare.
Concludendo per la bontà e la sua universalità ve la consiglio, ricordando però le calorie.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
salutare
-
sapore
-
consistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento