Opinione su Kramer contro Kramer: ...divorziare?
...divorziare?
01/04/2018
Vantaggi
sentimentalismo
Svantaggi
nulla
Firmata dal regista Robert Benton e datata fine anni settanta.
Le problematiche che derivano da una separazione coniugale sono infinite. Soprattutto in quegli anni la tematica del divorzio non rientrava ancora nei parametri della cosiddetta normalità. Oggi le cose sono cambiate. Secondo me è troppo eccessivo all'opposto. Ci si lascia per poco, i limiti di tolleranza si sono decisamente abbassati. I sacrifici per mandare avanti un matrimonio sono vani.
Io e la mia dolce metà siamo sposati da tanti anni, abbiamo fatto crescere due figli e ora contribuiamo a far crescere i loro figli.
All'opposto del film Kramer contro Kramer. Marito e moglie. I Kramer. (Dustin Hoffman, Meryl Streep). Un bambino nel mezzo della loro crisi matrimoniale.
Una donna che decide di allontanarsi momentaneamente dalla famiglia per cercare se stessa. Quando torna indietro il suo ruolo di mamma è decaduto. Il suo bambino, suo marito, la sua casa, i suoi gerani del vaso posto sul davanzale delle cucina non ci sono più.
Una vita che si stravolge. Una mescolanza di sentimenti impossibili da gestire.
Tante lacrimucce ho versato nella visione di questa pellicola.
Lacrime di partecipazione alla storia dei Kramer.
Sono anni che non rivedo questo vecchio film ma ora che ci sono inciampata sul sito di Opinioni.it la voglia di ripercorrere con i Kramer un pezzetto della loro vita si è riaccesa. Cercherò il film e sono sicura che verserò ancora qualche lacrimuccia.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento