Opinione su Nespresso Pixie Electric Titan: Un must have, già diventato un classico
Un must have, già diventato un classico
30/11/2015
Vantaggi
Rapporto Qualità / Prezzo - Possibilità Di Programmare La Lunghezza Del Caffè Personalizzata - Caffè Pronto In Un Attimo
Svantaggi
Rumorosità - Le Capsule Nespresso, Consigliate, Sono Molto Care - Ci Sono Perdite Di Acqua, Dopo L'uso
Inoltre, a mio modesto parere, questa macchinetta rappresenta sicuramente il migliore compromesso tra qualità/funzioni/estetica e prezzo, all'interno della gamma Nespresso. Infatti la macchina ha un costo assolutamente accessibile; è piccola e compatta, e per questo può essere posizionata anche negli spazi più ristretti; il design è moderno e colorato, le numerose combinazioni di colore permettono di abbinarla ad ogni tipologia di cucina, e perché no, di ufficio.
In pochi secondi si può fare un caffè perfetto, cremoso e intenso. Due tasti permettono di scegliere la tipologia di caffè, corto o lungo, e consentono inoltre di impostare la lunghezza desiderata, in base ai propri gusti. Lo spegnimento automatico è un bonus ideale per gli assonnati ritardatari che corrono al lavoro, o più semplicemente per i tipi distratti, come me.
Passando agli svantaggi, c'è da dire che è consigliabile utilizzare le capsule Nespresso, anche se care, perché talvolta capsule di altre marche si incastrano. Ma questo penso sia uno svantaggio presente in tutta la gamma di questa marca.
In secondo luogo, dopo aver fatto un caffè, la bocchetta va avanti a gocciolare, quindi bisogna fare attenzione quando si rimuove il vano per le capsule usate.
E infine c'è da dire che la macchina è un po' rumorosa e, soprattutto di prima mattina, ciò può essere fastidioso.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Rapporto Qualità/Prezzo
-
Praticità
-
Consumo energetico
-
Ingombro
-
Efficacia
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento