Opinione su Kung Fu Panda 2: Come sequel mi ha coinvolto più del primo film
Come sequel mi ha coinvolto più del primo film
20/12/2018
Vantaggi
Trama; personaggi; dramma famigliare mostrato
Svantaggi
Meglio scoraggiare la competizione e lotta
La storia inizialmente narra un antico periodo di concordia con i popolo dei pavoni, nell'epoca in cui vennero inventati i fuochi d'artificio in Cina.
Un figlio dei pavoni, concupì i fuochi per il proprio potere. Una sorta di maga/divinatrice, ha poi previsto, se questo pavone avesse continuato con questo cattivo comportamento, alla sua sconfitta grazie a un guerriero "bianco e nero".
Questi intuì che si trattasse di un panda, e per deviare il proprio "destino" decise di sterminare tutto il popolo dei panda.
In realtà, venne salvato un bebè...
Più di venti anni dopo, Po, il guerriero dragone protagonista anche del primo film, ormai protegge la valle cinese con i suoi compagni "Cinque Cicloni".
La minaccia personificata da quel spietato pavone comincerà a stravolgere varie zone della Cina, tantopiù che i suoi soldati/accoliti/lupi fanno razzie di metallo per poter formare delle "definitive" armi per ascendere al potere...
Come dicevo, come sequel, l'ho trovato più coinvolgente e profondo rispetto al primo, ma in più aspetti li trovo entrambi ottimi film, a parte la questione della questione competizione/lotta che c'è tra i personaggi, argomento che trovo controverso anche per quanto riguarda queste filosofie orientali...
Comunque l'ho trovato più intenso, dato che si approffondirà il drammatico passato famigliare del protagonista.
Inoltre sembra effettivamente un villain piuttosto psicologicamente malvagio e temibile, tenendo conto dell'arma segreta quasi steampunk.
La scenografia è inoltre più "spaziosa", tenendo conto delle scene aperte in città e in acqua.
C'è pure una reunion di alleati/compagni, per contrastare il villain e il suo esercito. Una sorta di Avemger del Kung Fu.
Pure le musiche mi sono parse più coinvolgenti, curate anche questa volta da Hans Zimmer e John Powell.
Nel DVD è presente un interessante "Making of" con il cast originale di lusso che hanno doppiato i personaggi.
Complessivamente, un sequel all'altezza del primo film, dove mi ha anche coinvolto maggiormente, con le drammatiche vicende narrate del passato famigliare del protagonista.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento