Opinione su Kung Fu Panda: La storia del panda guerriero
La storia del panda guerriero
09/12/2016
Vantaggi
Disegni di alta qualità; storia molto originale e affascinante; personaggi ben fatti
Svantaggi
Nessuno
La storia narra l'incredibile avventura di un panda un po maldestro di nome Po, un panda adottato da un'oca di nome Ping proprietaria di un ristorante. Il panda Po viene mandato dal padre a vender spaghetti alla festa per la nomina del Guerriero Dragone, che per assurdo diventa proprio Po. Egli deve dunque prestarsi a faticosi allenamenti e combattere per difendere il proprio villaggio.
Personalmente trovo la storia molto bella, con un bel messaggio di fondo, ovvero non importa chi si è o cosa si fa nella vita, i sogni possono avverarsi in modi del tutto casuali e inaspettati. Ogni volta che rivedo il film rimango estremamente colpito sia dai disegni curati nei minimi dettagli, dalle atmosfere orientali e dalla caratterizzazione dei personaggi, in particolare di Po. Un panda goffo e sbadato che però riesce a trovare il coraggio dentro di se e ad affrontare i propri nemici.
Un cartone che senza ombra di dubbio posso consigliare a tutti, grandi e piccoli, dato che a mio parere è un vero e proprio capolavoro.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento