Opinione su Kyōryū sentai Zyuranger: La pattuglia dei dinosauri
La pattuglia dei dinosauri
01/08/2017
Vantaggi
La serie che ha ispirato i power rangers
Svantaggi
Non esiste una localizzazione ufficiale in italiano
Se i costumi o i personaggi vi sembra di averli già visti nei Power Rangers è perché appunto i Power Rangers sono la versione americana di questo show.
La serie TV è una delle mie preferite per quanto riguarda i super sentai, peccato che in giappone non abbia spopolato come i Power Rangers colpa dovuta anche alla stagione precedente considerata tutt'oggi una delle migliori in assoluto.
La storia solo in parte presa in considerazione dai Power Rangers è molto più seria (anche se in alcuni casi la comicità è d'obbligo, si tratta pur sempre di uno spettacolo per bambini/adolescenti) e in più ci sono diverse differenze sostanziali come il Yellow Ranger che qui è un uomo o la morte di uno dei Rangers, impensabile all'epoca mostrare la morte in uno show per bambini.
L'incipt delle due storie sono quasi identici solo che qui invece avremo la strega Bandora che dopo esser stata liberata dalla sua prigione sul pianeta Nemesis insieme alla sua squadra cercherà di conquistare il mondo, ma ovviamente ci saranno i Super Sentai a fermarla, ogni uno capo di una tribù che venerava un animale prestorico.
Probabilmente questa è una delle serie più innovative, infatti è la prima ad avere un Ranger cattivo contro ed è la prima che il team iniziale avrà un nuovo membro, oltre a nuovi mecha.
Come già detto è una delle mie serie preferite, ma non è mai stata trasposta in italiano ufficialmente a differenza dell'america che ha avuto una sua conversione. Il che è un vero peccato, lo so che non accadrà mai ma spero davvero in una futura localizzazione in italiano. Per il resto trovare i sottotitoli amatoriali in italiano e un' impresa, ma scavando un pò ci riuscirete. È una serie TV che vi consiglio davvero se siete fan dei Power Rangers o dei Super Sentai, altrimenti potete anche vivere senza.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento