Opinione su L' Angelica - Curcuma: Una spezia tutta da scoprire!

Una spezia tutta da scoprire!

02/09/2014

Vantaggi

Indispensabile

Svantaggi

Grazie alla frequentazione di un ristorante indiano aperto nella mia città e grazie anche ad una revisione totale della mia alimentazione con conseguente stravolgimento di abitudini sto scoprendo il magico mondo delle spezie.

Quando dico magico non sono ironica perchè piante e spezie hanno poteri curativi importanti, sono in grado di sostituire i farmaci per patologie non particolarmente gravi e sono anche ottime nella prevenzione.

La curcuma è una spezia molto usata in India e quasi per nulla diffusa in Italia.
La cucina occidentale infatti non contempla la curcuma nella preparazione di alcun piatto della nostra tradizione, mentre in Oriente è diffusissima.

Grazie ad uno studio effettuato, chi assume regolarmente curcuma ha meno rischio di incorrere in malattie neuro degenerative come il Morbo di Alzehimer e il tumore al cervello.
L'India infatti ha un numero molto più basso rispetto ai paesi occidentali di persone morte per queste patologie.

Questo per spiegarvi che un'alimentazione corretta sempre può aiutarci davvero a star meglio e la curcuma deve necessariamente entrare a farne parte.

Mi piace il pollo spolverato con la curcuma in polvere, è ottima nel condimento di verdure e basmati ma se non riuscite ad rassegnarvi davanti ad un piatto di spaghetti alla carbonara, niente paura.

L'Angelica infatti commercializza dei pratici flaconcini contenenti 75 compresse di curcuma che io assumo a cicli più volte l'anno dato che in casa mia purtroppo di questa spezia non ne vogliono sentir parlare.

Assumo una capsula una volta al giorno, la mattina dopo colazione, ingoiandola con un bicchiere d'acqua.
Tra l'altro costa pochissimo: il prezzo pieno supera di poco i 5 euro che in offerta scende a 4.

Non ha sapore e non ha odore, si digerisce facilmente e la sua funzione è quella di preservare l'organismo nella lotto contro i radicali liberi.

E' anti invecchiamento e anti tumorale, fa bene alla pelle e in Oriente la usano anche per schiarire i capelli.
Ora non è che sono diventata bionda però effettivamente grazie alla curcuma ed al sole estivo (che quest'anno lo abbiamo visto davvero poco!) effettivamente qualche riflesso leggermente più chiaro si intravede.

Il barattolino va conservato rigorosamente chiuso e queste capsule non possono essere usate per cucinare, vanno intese soltanto come integratore e contengono il 99% di curcumina, la sostanza portentosa contenuta nella curcuma che come dicevo prima aiuta il nostro organismo ad invecchiare meglio e nella lotta contro malattie importanti.

Ve la consiglio, non potrei fare altrimenti!

margherita123

• Durata

Altre opinioni degli utenti su L' Angelica - Curcuma

• alep
    opinione inserita da alep il 15/01/2017
    La curcuma è un ottimo ingrediente per il nostro organismo anche se purtroppo ha un sapore davvero cattivo ma volendolo inserire nella mia dieta ho deciso di acquistarlo in compresse tramite il marchi...
    Salutare
    Costo
    opinione inserita da jimorris il 23/11/2016
    Su consiglio di un farmacista ho cominciato questa cura di integrazione di curcuma in pillole per combattere i processi infiammatori che mi opprimevano specie in inverno, così ho avuto notevoli benefi...
    proprtietà benefiche
    le pillole costicchiano
  • olga50
    opinione inserita da olga50 il 28/08/2016
    Uso spesso la curcuma, l’ho acquistata la prima volta un paio di anni fa, e da allora non l’ho più abbandonata. Questa spezia, usata da sempre in India per le svariate proprietà curative e salutistich...
    fa bene
  • narghilea
    opinione inserita da narghilea il 26/02/2015
    Grazie a L\' Angelica - Curcuma ho scoperto le straordinarie proprietà, i benefici di questo prodotto. Da millenni la curcuma è utilizzata nella medicina tradizionale orientale ed ayurvedica ma io l'h...
    Buono,sano
    Costoso
    opinione inserita da Anonimo il 10/11/2014
    La Curcuma come ho gia' detto in un'altra opinione fa bene alla salute ed e' una spezia molto usata in cucina. Io la uso principalmente per fare il risotto giallo con le cipolle e il risultato e' un p...
    Ottima Spezia, Fa Bene
    Meglio La Polvere