Opinione su Pizzeria L' Arzdora a Riccione: I piatti saporiti della Romagna!
I piatti saporiti della Romagna!
31/10/2017
Visitato dall'utente a ottobre 2017
Uno di questi è proprio l'Arzdora.
Situato vicino al porto canale di Riccione, esattamente in Viale Bellini 13, in mezzo alla marea di ristoranti e localini svetta per la sua bella scritta.
Il logo è quello di una signora anziana intenta a lavorare la sfoglia con il matterello.
L'Arzdora appunto che pur essendo definita da qualcuno una parola "esotica" in realtà è semplicemente dialetto e sta ad indicare le signore di una volta, le matriarche che portavano avanti la famiglia, le donne di casa insomma.
Il nome stesso presagisce già la bontà tipica della cucina casalinga, un mix di piatti tradizionali romagnoli tutti da gustare.
Si va dai tortellini in brodo ai passatelli per poi passare alla cucina di mare tra cui le strepitose mezze maniche all'astice, che pur essendo tra i piatti più costosi del menù è anche il nostro preferito.
Quando andiamo all'Arzdora lo facciamo principalmente per queste mezze maniche il cui sugo spettacolare viene reso ancora più prezioso dal mezzo astice che viene servito appunto insieme alla pasta.
Cottura perfetta della pasta, del sugo e dell'astice stesso ma abbiamo notato l'ultima volta che ci siamo stati che la porzione, seppur per due, era molto più scarsa delle volte precedenti quando invece quasi non riuscivamo a terminare il piatto ed uscivamo belli sazi e soddisfatti dal lauto pasto.
Il menù oltre a vari secondi di carne e pesce annovera anche un bell'assortimento di pizze che vengono servite del giusto spessore e con abbondanti farciture vegetariane e non, oltre ai grandi classici come margherita, marinara e capricciosa ordinabili ovunque.
Immancabili le piadine anche se un po' troppo costose rispetto ad altri chioschi e localini che a Riccione pullulano.
L'ambiente è caldo ed accogliente, molto pulito e ben arredato nei toni del legno scuro.
Se si è in tanti conviene prenotare perché ogni volta che andiamo è sempre pieno.
Se si è in due si può tentare la fortuna ma noi onde evitare spiacevoli sorprese preferiamo prenotare comunque.
Nonostante il caos non è comunque un locale confusionario ed il servizio è ben organizzato quindi non abbiamo mai dovuto attendere troppo per vedere i piatti arrivare in tavola e non siamo mai stati vittime di errori e figuracce da parte dei camerieri come invece è accaduto in altri posti dove sono meno organizzati e meno inclini ad avere il ristorante pieno di gente da servire.
Il conto non è mai particolarmente economico considerando che per due porzioni di mezze maniche all'astice, una bottiglia d'acqua, coperto e due caffè si superano i 40 euro ma per mangiare bene ogni tanto si può fare.
Se facessero porzioni più abbondanti proprio come qualche anno fa, li spenderei ancora più volentieri!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
ambiente
-
servizio
-
tempi attesa
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento