Opinione su Pizzeria L'amo in bocca a Ancona: Pizza, pesce ... e pizze al pesce!
Pizza, pesce ... e pizze al pesce!
20/11/2017
Visitato dall'utente a novembre 2017
Avevano visto le foto e le recensioni positive di questo locale così abbiamo voluto provare anche noi dato che ci siamo incuriositi.
Si trova precisamente in Via Totti, nel nuovo complesso di uffici ed esercizi commerciali proprio dietro l'Uci Cinema, vicino ad altri ristorantini che penso proprio proveremo nell'immediato.
Il locale è molto piccolo dunque è bene prenotare soprattutto se siete tanti.
Dalle foto viste su internet sembrava un ristorante molto più grande e soprattutto temevo di lusso, invece appena arrivati abbiamo trovato un'atmosfera raccolta, camerieri gentili e sorridenti, porzioni abbondanti che venivano servite ad altri tavoli ed un invitante profumo di pizza.
Sospiro di sollievo dunque!
Si mangia tanto e si spende poco!
Il menù è ricchissimo di piatti di pesce e di pizze assortite una più invitante dell'altra.
I prezzi sono nella media dato che per un primo si viaggia tra i 10 ed i 12 euro, un secondo circa 13 e le pizze a seconda della farcitura tra i 6 e i 12 euro.
Come ogni volta che andiamo in un nuovo ristorante abbiamo ordinato più cose così dopo una ventina di minuti dall'ordinazione sono arrivati ravioli di branzino con sugo rosso ai gamberi, cappellacci al nero di seppia con le vongole, patatine fritte, olive di pesce all'ascolana, fritto misto di pesce senza spine ed anche alcune pizze della selezione gourmet chiamate con i nomi delle spiagge più belle della Riviera del Conero.
In particolare io ho ordinato una pizza San Michele con gamberetti, fiori di zucca, crema di zucchine e fiordilatte.
Era buonissima!
Sottile, ben cotta, farcita benissimo e con ingredienti di qualità era davvero gustosa ed ho trovato nel menù molte altre pizze che mi attirano oltre a vari primi e secondi che mi piacerebbe assaggiare.
In attesa della pizza ho assaggiato anche i primi dato che ci sono state servite porzioni molto abbondanti!
Sono rimasta piacevolmente stupita perché solitamente quando si ordina la pasta ripiena vengono serviti a malapena quattro o cinque ravioli a testa ed invece la porzione è praticamente bastata a tutto il tavolo.
I ravioli al branzino erano buonissimi, non fatti a mano dal ristorante ma da una buona pasta fresca senza dubbio perché non sapevano di plastica come quelli delle confezioni.
Buoni ma non quanto quelli al branzino, anche i cappellacci, il fritto era gustoso e croccante sia per quel che riguardava il pesce sia per le patatine, le olive all'ascolana francamente non mi piacciono ed infatti anche queste non hanno fatto eccezione ma non è colpa del ristorante, è semplicemente un gusto che non gradisco.
A fine cena abbiamo ordinato anche delle porzioni miste di crostate alla marmellata di visciole ed al cioccolato bianco e nero.
Ho assaggiato un quadratino di quest'ultima ed era molto buona e chi ha mangiato quella di visciole ha altrettanto apprezzato.
Il conto finale è stato di €24, quindi onesto ed in linea con tutto quello che abbiamo mangiato.
Siamo rimasti tutti soddisfatti del gusto, del conto, delle porzioni e del locale in sé per sé che tra l'altro era pieno di gente.
Ci torneremo senz'altro!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
ambiente
-
servizio
-
tempi attesa
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento