La Bella Addormentata nel Bosco!
La Bella Addormentata nel Bosco è il classico Disney trasmesso su Rai 1 un paio di sere fa e che ho voluto rivedere nonostante devo ammettere non sia uno dei cartoni che preferisca tra i classici Disney.
Lo si rivede comunque sempre con piacere soprattutto per la simpatia che mi ispirano le tre fate madrine Flora Fauna e Serenella.
Saranno loro a prendersi cura della bella Aurora quando la strega Malefica lancerà sull'infante una maledizione che renderà necessario nascondere la piccola per sedici lunghi anni.
Le tre fatine dovranno dismettere la bacchetta magica e comportarsi come tre umane come se non avessero poteri magici.
Divertentissima la scena in cui senza successo proveranno a cucire un vestito e preparare la torta di per il sedicesimo compleanno di Aurora, di certo la parte che preferisco di tutto il cartone.
Purtroppo come in ogni classico che si rispetti il male ci metterà comunque lo zampino ma il lieto fine è d'obbligo.
Anche se, come dicevo, la storia in sé per sé non mi ha appassionata più di tanto, è sempre e comunque un bel cartone che si riguarda volentieri per rifare un tuffo nell'infanzia e per rimirare dei bellissimi disegni, ricchi di colori e di particolari che purtroppo nei cartoni animati moderni sono scomparsi.
Un grande classico senza tempo tutto da riscoprire!
Segnala contenuto