1 Opinioni per La candidata ideale
    Una donna in Arabia
    opinione inserita da jimorris il 01/02/2021
    Maryam lavora in un ospedale periferico in Arabia e combatte ogni giorno i pregiudizi di essere donna con pazienti che preferiscono essere visitati dagli infermieri maschi, difficoltà a vivere, nonsotante un padre eprmissivo e illuminato che le ha dato tutte le possibilità. Il suo ospedale non ha una strada asflatata all'ingresso con tutte le problematiche che ciò comporta e Marya ne fa il cavallo di battaglia per candidarsi al consiglio comunale. Io ero a consocenza delle gravi restrizioni che hanno le donne anche nel ricco Emirato dell'Arabia saudita perchè in qusti paesi si seguono delle regole ancora arcaiche, ne ero a conoscenza perchè consocevo un'amica che era andata a fare l'hostess per una loro compagnia aerea e non ce la faceva più. E coì assistiamo a tutte le difficoltà della povera Maryam che vengono affrontate con un tono da commedia, ma che non hanno nulla di comico. Lei non può volare perchè il permesso datole dal padre era scaduto, non può entrare in una stanza dove ci sono tanti uomini, deve sempre andare in giro col viso totalmente coperto. E così capirete la difficoltà di una candidata che non può fare un comizio davanti agli uomini e deve fare il video elettorale col volto totalmente coperto. Qaunte difficoltà! E' stata una visione interessante che consiglio.
    storia, riflessioni, sviluppo