Una strana casa
La casa stregata è un film italiano del 1982 di genere comico con attori di successo dell'epoca come Renato Pozzetto e Gloria Guida, protagonisti sono
Il ragionier Giorgio Allegri, bancario milanese, e la dolce e bella fidanzata Candida.
Dopo essersi trasferito a Roma per lavoro, Giorgio comincia la difficile ricerca di un appartamento in grado di ospitare lui, la fidanzata, la suocera Anastasia ed il suo alano Gaetano.
La ricerca non sarà per niente facile fortunatamente almeno cosi pensava si concluderà quando un misterioso individuo, Omar detto il Saraceno, gli offre la possibilità di abitare una bellissima villa sulla via Appia a un canone particolarmente basso.
La villa è stregata, Il motivo è subito chiaro, mille anni prima due innamorati, Giorgiovat e Candizza, sorpresi dalla madre di lei Anastasias, furono trasformati in statue di sale.
Per rompere l'incantesimo Candida dovrà restare illibata fino alla prima notte di luna piena, momento dal quale inizierà il millesimo anno dall'incantesimo, Omar in realtà è lo spirito di un guerriero arabo servitore di Giorgiovat.
I problemi saranno innumerevoli ma alla fine i due giovani ne verranno a capo e tutto andrà per il meglio, rendendoli felici e ricchi.
Segnala contenuto