Il vizio puo' uccidere
La città gioca d'azzardo è un film noir del 1975 ambientato a Milano dove Luca Altieri è un giocatore d'azzardo professionista che approda dalle bische della periferia al "Club 72" gestito da un boss mafioso chiamato "il Presidente". Durante una delle serate esibendosi presso il locale in un bluff al tavolo di poker, riesce a farsi assumere dal proprietario che è tra l'altro il boss indiscusso di un vasto giro di case da gioco italiane ed estere nonchè della mafia.
Il giocatore si innamora di Maria Luisa, la donna di Corrado, figlio del capo della bisca clandestina,quest'ultimo pretende che Luca si faccia da parte, ma l'uomo rifiuta e i padroni cominciano a rendergli la vita impossibile.
Braccati a Corrado e dai suoi scagnozzi, Luca e Maria Luisa scappano a Nizza aiutati dal Presidente, lei è incinta ma alla fine verranno scoperti da un uomo di dal figlio del boss.
Nonostante le raccomandazioni della bella compagna Luca decide di contravvenire e ritorna al tavolo da gioco, sarà l'inizio della fine del loro idillio, Corrado li rintraccerà.
Ci sarà una dura lotta che finirà con la morte di Maria Luisa e il bimbo nato prematuramente, questo lascerà Luca sgomento e pieno di rimorsi.
Segnala contenuto