Opinione su La compagnia della strega - Linda Re: Spero ci sia un seguito....

Spero ci sia un seguito....

29/08/2014

Vantaggi

Originale, Ben Scritto,

Svantaggi

Quasi 500 Pagine (per Chi Non Ama I Libri Lunghi)


Maddalena, andando a vedere uno spettacolo di una Compagnia di illusionisti con dei suoi amici, si allontana e scopre in una carrozza un povero ragazzo legato, col volto coperto ed imprigionato, che decide di liberare, pensando a quele deformità possa esserci nascosta. Ma invece si trova a fuggire insieme ad un ragazzo bellissimo, che scompare da quella notte, al quale inizia a credere nel tempo di averlo solo sognato.
Quindici anni dopo invece lo incontrerà di nuovo, uguale a come lo ricordava quella sera di molti anni prima. Con la sua ricomparsa nella sua vita, dovrà scappare per salvarsi la vita dalla Compagnia che ce l'ha anche con lei, e nel frattempo scoprire il mistero che aleggia intorno a quel carismatico compagno di viaggio e al misterioso fratello che lui cerca per poter salvare le vite di entrambi secondo una vecchia leggenda.
Un bel libro, originale e ben scritto.
In alcuni punti un pò noioso e lungo in alcune descrizioni, ma la storia è accattivante e piacevole.
Dalla storia di Maddalena, che inizialmente non vuole sapere nè vedere nulla, piano piano si passa a scoprire quella dei due fratelli, avvolta nel mistero e in un antico passato maledetto.
Ci vuole un pò per scoprire tutto e soddisfare le curiosità, ma meritano di essere attese. Un pò sbrigativo il finale, che spero sia solo il preludio per un seguito (o meglio, più d'uno). Incrociamo le dita, e speriamo che l'autrice scriverà ancora.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

fb-elisamartinetti

  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su La compagnia della strega - Linda Re

  • leo13
    opinione inserita da leo13 il 07/07/2015
    Questo libro è davvero un romanzo originale,ti conivolge da subito. La piccola protagonista si imbatte in una compagnia di personaggi strani e li scopre un prigioniero incappucciato che decide di libe...
    Continua a leggere >
    Storia Intrigante
    Nulla