Opinione su La Corrida: fascino storico
fascino storico
14/10/2019
Vantaggi
divertimento,regolamento semplice,ottimi conduttori
Svantaggi
nessuno
Poi è arrivato in tv!Penso che questo programma sia inesorabilmente legato al nome di Corrado,suo storico presentatore,autore insieme al maestro Pregadio di siparietti che aggiungevano spettacolo nello spettacolo!
Negli anni,anche a causa della scomparsa del suddetto presentatore,si sono susseguiti vari conduttori tra cui,quello più simile a Corrado come stile di conduzione mi è sembrato Gerry Scotti,un personaggio simpatico e familiare,in grado di mettere il concorrente a suo agio e con la simpatia giusta!
Di recente è stato condotto da Carlo Conti,anche lui molto bravo ma a dire il vero penso che Gerry Scotti sia più adatto a questo genere di programmi!
Ricordo che in passato è stato condotto anche da Flavio Insinna insieme ad Antonella Elia,ma a dire il vero quell'edizione mi piacque poco!
Lo stile della trasmissione è semplice,non ci sono regole,ogni dilettante può esibirsi in qualsiasi cosa,quindi possiamo trovare una persona che emette suoni,un cantante,un ballerino etc
Ovviamente la categoria di cantanti e ballerini è quella maggiormente diffusa tra le esibizioni!
Poi il pubblico giudica le varie esibizioni con applausi oppure fischi!
Come intuirete il meccanismo di voto è molto semplice ed il divertimento è proprio in questo,è un programma che si può seguire anche per un minuto,si intuisce subito di ciò che si tratta...
Certo nell'epoca di internet il programma potrebbe sembrare un po' anacronistico visto che è più semplice "esibirsi" ma direi che il programma conserva ancora oggi un certo fascino!
Inoltre è un programma adatto a tutta la famiglia,anzi aggiungerei che è un programma che unisce e coinvolge tutta la famiglia davanti al televisore!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
tema
-
contenuto
-
accuratezza
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento