Crescia e tanto altro!
Visitato dall'utente a agosto 2017
Ci piace ogni tanto per spezzare la monotonia, anzichè andare al mare, addentrarci nell'interno della campagna marchigiana.
Dopo una passeggiata alle Cascatelle di Cingoli per godere dell'ombra e dell'acqua fresca delle cascate è d'obbligo una tappa nei tanti ristorantini della zona.
Se non volete muovere un dito e neanche l'auto, La Crescia è il posto ideale in cui pranzare mangiando bene e spendendo il giusto.
Il locale è molto alla buona.
Ha una zona coperta ed una zona all'aperto perchè nella bella stagione o comunque quando non piove è piacevole mangiare all'aria aperta ammirando il verde circostante ed ascoltando lo scroscio delle cascate.
Il menù è tipico marchigiano quindi gnocchi, tagliatelle, ravioli, grigliata di carne, verdure gratinate e patate fritte.
Immancabili salumi e formaggi, ottima la crescia da farcire a piacimento con quel che volete.
La crescia è una pizza bianca che potete usare sia in sostituzione del pane sia come pranzo vero e proprio farcita con la classica lonza e pecorino ma ottima anche con le erbe saltate in padella o il prosciutto crudo.
Oltre che al tavolo potrete richiedere anche l'asporto ed è quello che abbiamo fatto noi con le cresce per poterle mangiare poi sul prato all'ombra in pieno stile pic nic!
Segnala contenuto