Opinione su La cuoca bendata: Assaggi al buio!
Assaggi al buio!
16/07/2016
Vantaggi
carino
Svantaggi
c'è di meglio
Benedetta a me piace tantissimo sia per i suoi modi di fare graziosi ed educati sia per le ricette spesso semplici e di facile realizzazione con gli ingredienti di tutti i giorni.
Guardando i suoi programmi ed osservando la sua manualità di donna comune e non da chef stellato ho appreso tanti trucchetti, piccole strategie, accostamenti da riproporre a tavola ed errori da non fare.
"La cuoca bendata" prevede la partecipazione di tre concorrenti scelti ogni sera da una specifica categoria, per esempio studenti, parrucchieri, infermieri e tanto altro ancora che si devono sfidare in due diverse prove che si concludono con un assaggio bendato.
Nella prima prova Benedetta cucina ed i tre concorrenti devono preparare contemporaneamente a lei la ricetta che poi i tre concorrenti bendati si assaggeranno a vicenda.
Chi ha ottenuto il punteggio più basso viene eliminato mentre gli altri due dovranno preparare un'altra ricetta cucinando insieme a Benedetta.
Stavolta sarà proprio Benedetta la cuoca bendata che assaggerà i due piatti decretando poi il vincitore della planetaria messa in palio da un noto marchio di elettrodomestici.
Oltre alle categorie di gente comune si sono sfidati anche gli ex concorrenti Bake Off e Bake Off Junio e queste sono state le puntate che mi sono piaciute di più mentre ho trovato decisamente farlocca quella in cui ha partecipato il Boss delle Cerimonie insieme ai suoi fedeli collaboratori.
In linea di massima il programma è carino, veloce, si segue bene ma non ha quella marcia in più che invece trovo negli altri programmi condotti da Benedetta!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
struttura
-
contenuto
-
accuratezza
-
conduttori
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento